Zara ha lanciato un cappotto che è già ambitissimo delle acquirenti europee. Si tratta di un prodotto perfetto per l’inverno, ma quanto costa?
L’autunno è arrivato e l’inverno sta per fare capolino. Le temperature gradualmente scendono e cresce l’esigenza di avere dei capi nell’armadio che possano scaldare. Non è necessario rinunciare allo stile, è possibile coniugare comodità e gusto, è proprio la formula coniata da Zara.
Lo sanno bene le fashion addicted, le quali stanno già cercando delle soluzioni stilose e che possano garantire un’alta copertura contro le basse temperature. Tra i capi più gettonati di questa stagione e della prossima, c’è un magnifico cappotto di lana che ha fatto girare letteralmente la testa a migliaia e migliaia di acquirenti.
Non c’è da stupirsi, il brand è tra i più conosciuti al mondo ed in pochi anni ha ottenuto un successo straordinario, quasi quanto quello delle grandi maison di alta moda.
L’azienda spagnola fondata da Amancio Ortega ha dato il via ad una rivoluzione, la quale ha poi riverberato i suoi effetti sull’intero sistema della moda, basato su strategie di marketing e di comunicazione innovative. Oggi è uno dei capisaldi del settore, è un brand che presenta punti vendita in tanti paesi del mondo.
Ortega, il fondatore della azienda è stato più volte definito come il Prometeo della moda. Proprio come Prometeo ha rubato il fuoco agli dei per donarlo all’umanità, lui ha sottratto i segreti della moda e grandi stilisti italiani, francesi e statunitensi, creando un marchio in grado di imporsi sul mercato in maniera dominante. Zara funziona perché ha prezzi accessibili per una larga fetta di acquirenti e perché i prodotti hanno un’alta vestibilità.
Una delle rivoluzioni introdotte da Zara è il concetto di stagionalità, il fondatore infatti ha introdotto le cosiddette “mezze stagioni”, un ricambio che avviene settimanalmente. Per quanto concerne la stagione invernale, il brand ha presentato attraverso le sue pagine ufficiali, alcuni dei capi che saranno di certo di tendenza per il prossimo inverno. Uno in particolare è diventato letteralmente virale poiché ha conquistato migliaia di donne grazie all’eleganza e alla versatilità. Si tratta del cappotto realizzato in lana cashmere e poliammide.
Presenta un colletto con reverse classico e maniche lunghe con spacchi. Ha delle tasche con patta sul davanti ed ha una fodera plissettata abbinata. Costa 239 euro, un prezzo non propriamente irrisorio, ma di certo in linea con la grande qualità del prodotto e per la perfetta vestibilità.
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