Vuoi andare in crociera in solitaria? Le compagnie stanno pensando alle tue esigenze

Se sei da solo ma vuoi comunque andare in crociera è finalmente arrivata la soluzione perfetta: ci stanno pensando le compagnie navali.

La crociera è un’esperienza di viaggio molto particolare e non adatta a tutti. Di amanti della crociera, però, ce ne sono davvero tantissimi e alcune persone si ritrovano a non trovare la compagnia giusta per imbarcarsi e partire. Per chi vorrebbe godersi una bella crociera in solitaria è finalmente arrivata la soluzione, proposta direttamente dalla Norwegian Cruise Line, la compagnia navale norvegese che ha inserito tra le cabine disponibili sui propri mezzi anche delle cabine singole, raddoppiate in numero solo questo mese per accogliere la mole sempre più consistente di viaggiatori singoli.

Cabine per singoli viaggiatori sulle navi da crociera
Nascono le prime cabine per viaggiatori singoli sulle navi da crociera – Gioianews.it

 

Il mercato dei viaggi in solitaria ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi tempi e ciò ha portato i lavoratori nel settore a pensare a delle nuove soluzioni di viaggio e alloggio per chi viaggia da solo. Non sono escluse le navi da crociera: sempre più compagnie stanno aggiungendo cabine pensate apposta per i singoli clienti. L’aumento esponenziale di viaggiatori solitari riflette la situazione demografica attuale: una grande percentuale di famiglie è oggi composta da un solo individuo, complici i pochi matrimoni e i divorzi.

Cabine singole sulle navi da crociera: la novità per accontentare tutti i clienti

I viaggi in solitaria sono diventati popolari soprattutto tra le donne, in particolare dopo il sollevamento delle restrizioni date dalla pandemia. Per questo motivo non solo sono stati pensati alloggi appositi per i singoli clienti, ma anche delle tariffe speciali per chi viaggia in solitaria. Nel settore delle crociere, poi, c’è stato un vero e proprio boom di richieste da parte di singoli, tant’è che solo quest’anno tantissime navi hanno dato il benvenuto alle nuove cabine singole.

Cabine per singoli viaggiatori sulle navi da crociera
Il mercato dei viaggi in solitaria ha avuto un vero e proprio boom – Gioianews.it

 

Ad esempio le navi Crystal Serenity e Crystal Symphony hanno inaugurato quest’anno le prime cabine singole mentre la Oceania Vista ha introdotto a Maggio delle cabine singole con balcone. Anche altre compagnie da crociera nate durante la pandemia, incluse le linee di spedizione Atlas Ocean Voyages e Virgin Voyages hanno costruito le prime navi con alloggi per singoli viaggiatori. John Dorio, di Virgin Voyages, ha dichiarato che il 10% dei loro clienti è composta da viaggiatori singoli, per esempio. Insomma questa novità è una vera e propria opportunità per i viaggiatori che vogliono comunque godersi la crociera, senza dover pagare il doppio dei soldi per una cabina normale.

Gestione cookie