Marco Basile è ricordato soprattutto per il ruolo di Andrea Monteleone, nella soap opera Cuori rubati, ma oggi cosa fa?
Nel 2002 l’attore italiano Marco Basile ha acquisito grande notorietà grazie alla soap opera Cuori rubati. La fiction è stata trasmessa da Rai 2 per 280 episodi a partire dal 14 gennaio 2002 per poi essere cancellata il 14 marzo del 2003, ma è stata replicata negli anni successivi.
Nella fiction Basile interpreta Andrea Monteleone, lo squattrinato gestore di un bar che vive in un appartamento colorato e costantemente in disordine con Roberto (Marco Mario de Notaris) e Cristiano (Davide Ricci). Di seguito, scopriamo qualche curiosità in più sull’attore protagonista della soap opera di Rai 2 e che fine ha fatto oggi.
Marco Basile è un celebre attore italiano, che è salito alla ribalta con il ruolo di Andrea Monteleone, nella soap opera trasmessa da Rai 2, Cuori rubati. Basile nasce a Noto il 28 aprile 1974 e nella sua carriera ha lavorato al teatro, cinema e soprattutto in televisione. Il suo debutto è al cinema nel 1998 con il film Donne in bianco, diretto da Tonino Pulci, mentre in televisione esordisce nel 1999 in televisione con L’ispettore Giusti, miniserie tv in onda su Canale 5 diretta da Sergio Martino.
Nel 2002 è il protagonista, nel ruolo di Andrea Monteleone, della soap opera Cuori rubati (Rai Due). Continua a dividersi tra il cinema e la tv e nel 2003 è nelle sale cinematografiche con il film Ciao America, diretto da Frank Ciota. Nel 2005 è tra i protagonisti del film ...e dopo cadde la neve, che ricostruisce il terremoto in Irpinia. Inoltre partecipa al reality show La Fattoria, su Canale 5.
Nel 2006 e 2007 interpreta il ruolo del boss Vincenzo Matrone nella settima e ottava stagione della serie tv di Rai Tre, La squadra. Nel 2008 è tra i protagonisti della serie tv di Rai Due, Terapia d’urgenza, dove ha il ruolo del dottore Valerio Santamaria. Nel 2011 e 2012 diventa uno dei protagonisti della seconda serie della fiction tv di Canale 5 R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, seconda e terza stagione, nel ruolo del Lupo leader di una banda di criminali.
Nel 2019 compare in un episodio de Il Commissario Montalbano, mentre dal 2017 è nel cast di Un Posto al sole, dove ha interpretato il personaggio di Luca Grimaldi, un poliziotto burbero e aggressivo. Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attore di Cuori rubati non è molto aperto a riguardo. Tuttavia, si sa che è sposato con Giulia Montanarini e hanno un figlio insieme.
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…