Tiberio Timperi ha salutato con un toccante messaggio Armando Sommajuolo: il giornalista è scomparso all’età di 70 anni.
Giovedì 28 settembre è venuto a mancare lo storico giornalista Armando Sommajuolo, volto noto di La7. Ad annunciare la scomparsa è stato il direttore del Tg La7 Enrico Mentana sui social, dove ha spiegato che per lungo tempo è stato la colonna del telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news, fino al 2015. Proprio in quell’anno Sommajuolo decise di andare in pensione ringraziando tutti i telespettatori che l’avevano sostenuto e appoggiato.
Ma se Mentana ha avuto un pensiero per il giornalista, anche Tiberio Timperi gli ha rivolto un ricordo. Ha pubblicato sul suo canale Instagram un post con una vecchia foto dove sono insieme. Nella didascalia ha raccontato che cosa ha fatto allora per lui Sommajuolo. A quanto pare gli deve molto non solo per la sua carriera ma anche nella vita privata è stato importante.
Morto il giornalista Armando Sommajuolo: Tiberi Timperi lo saluta con un commovente post
Tiberio Timperi dopo la scomparsa di Armando Sommajuolo ha voluto rivolgergli un profondo pensiero. Con un post sui social gli ha dato l’ultimo saluto, raccontando quanto sia stato fondamentale nella sua vita. Non solo nella sua carriera ma a quanto pare, come lo stesso riporta, anche nella sfera privata. Il conduttore ha condiviso un post dove nella vecchia foto sono insieme: si tratta di un ricordo passato dove entrambi erano molto giovani.
“1987. Arrivo a Tele Monte Carlo. Armando Sommajuolo è il volto di punta del tg. Avrebbe tutti i motivi per tirarsela e invece mi accoglie con affetto fraterno”, esordisce Tiberio sui social. Il giornalista gli dimostra bontà d’animo, generosità e signorilità, tanto che- scrive- è impossibile non essergli amico’. Hanno trascorso insieme tanti anni di lavoro e serate e sono stati divisi, per il suo passaggio a Milano su rete 4, per poco tempo. E anche a Milano -fa sapere- Sommajuolo mette lo zampino: “Mi fidanzo con la migliore amica della sua compagna”.
Tiberio con poche parole ma piene di affetto e gratitudine, ha raccontato alcuni tratti di vita trascorsi con il volto noto de La7. Momenti che hanno passato insieme, con una vicinanza tale che si è trasformata in amicizia. E oggi non può che ringraziarlo. Nel post su Instagram ha infatti concluso il messaggio con un profondo saluto, mettendo in risalto il privilegio che ha avuto di avere un amico come Sommajuolo: “Grazie Armando. Della tua presenza, della tua amicizia, della tua profonda onestà morale. È stato un privilegio esserti amico”.