Stendere i capi e fare più lavatrici contemporaneamente è possibile solo ottimizzando lo spazio: il trucco inaspettato.
Spesso capita di ritrovarsi con un’ingente quantità di bucato da lavare, complice il fatto che il tempo a disposizione non è mai abbastanza, e i capi si sporcano comunque con una velocità incontenibile.
Soprattutto se si è molti in casa e si hanno anche animali e bambini, coperte e piccoli capi rischiano di invadere il cesto della biancheria sporca, costringendoci a fare più di una lavatrice alla volta. Tuttavia, in mezzo a questa marea di capi, bisogna tenere da conto alcuni problemi che possiamo incontrare. Uno tra tanti è lo spazio dello stendino.
Il trucco (geniale) per mettere più capi sullo stendino
Sebbene vi sono le corde per stendere la maggior parte del bucato, le giornate autunnali e invernali vedono l’arrivo di piogge costanti che ci spingono a ricorrere al nostro alleato stendino. Tuttavia, anch’esso ha qualche limite, uno tra questi è lo spazio.
Per quanto possa sembrare quotidiana amministrazione della casa, anche fare il bucato è una vera e propria arte, dove vi sono trucchi e segreti per alleggerirci il tempo utilizzato e ottenere i migliori risultati. In questo caso, trattiamo un trucco molto curioso per stendere il bucato sullo stendino in un modo sino ad ora sconosciuto a tanti, ma estremamente efficace.
In media, sullo stendino mettiamo capi sia di grandi che di medie e piccole dimensioni. Prendiamo il caso di magliette per bambini e adulti: questi piccoli capi tendono ad occupare tantissimo spazio in quanto vengono lavati in maniera frequente, ma altrettanto frequente sono le situazioni in cui si necessita che questi siano puliti, asciutti e pronti all’uso. Per questo genere di bucato, utilizziamo solitamente la parte ripiegabile dello stendino; quella che aprendo ci da, sia a destra che a sinistra, degli spazi per posizionare il bucato di piccole dimensioni (magliette, body, intimo, ecc.). Tuttavia, questa parte, in media contiene sei bastoni in cui è possibile posizionare un capo alla volta.
Questa è la regola standard, ma l’utente di Tiktok ci spiega che, se posizioniamo il bucato in maniera verticale anziché orizzontale (come in foto), riusciremo a ricavare un’enorme quantità di spazio. Per fare ciò è sufficiente posizionare le mollette come mostrato nell’immagine, ossia in maniera da fissare i capi in verticale ai bastoni.
Da precisare che, con i capi troppo attaccati si rischia che questi non di non si asciughino in maniera corretta, con conseguenti cattivi odori; motivo per cui, per utilizzare questa tecnica è indispensabile posizionare lo stendino all’aperto o in una stanza arieggiata da una finestra.