Stupire gli ospiti con le candele al burro che fanno anche da salsa: l’idea più sbalorditiva

Se siete alla ricerca di un’idea stravagante e innovativa che possa lasciare a bocca aperta i vostri ospiti, siete nel posto giusto. Ecco le candele al burro

Si tratta di una trovata che arriva direttamente da Clifford Endo, il quale è un esperto del settore e sa come intrattenere gli ospiti nel corso di un pranzo di una cena, con originalità. Con l’avvicinarsi di un periodo ricco di festività, come quello natalizio, il quale si appresta a venire, in tanti si stanno già domandando come rendere speciali i momenti da trascorrere in famiglia.

Bastano dei semplici gesti per godere dell’affetto e del calore dei propri cari e se state cercando degli spunti per lasciarli di stucco, questa idea fa proprio al caso vostro. Per rendere unici questi momenti basteranno delle candele al burro. Buonissime, dal sapore intenso e dall’odore dolciastro, creano un atmosfera simpatica e singolare che sarà di certo indimenticabile. Ecco allora come prepararle.

Candele al burro come salsa da versare sulle pietanze, un’idea semplice, innovativa e gustosa

Endo inizia preparando del burro con timo e aglio, aggiunge poi una scorza di limone e del burro liquido ad alcuni portacandele, che non devono essere in cera, poiché potrebbero avere un sapore strano o essere tossici. Completato il processo di solidificazione del burro, accende la candela, la quale scioglie il burro dall’alto, creando una salsa da versare su una portata di pesce o di pollo. Un’idea davvero allettante che sbalordirà gli ospiti, specie i più piccoli i quali non riusciranno a spiegarsi come sia possibile che una candela possa essere anche ingerita, una vera e propria magia dunque, che ben si sposa con il clima delle festività.

candele al burro come prepararle
Come stupire gli ospiti
Gioianews.it

Ma perché alcune persone sono così attratte dallo sperimentare in cucina e, soprattutto a tavola? Sembrerebbe che la causa sia da ricercarsi in una propensione che talune hanno verso il cambiamento, il nuovo, tutto ciò che non è stato ancora scoperto, assaporato o vissuto. Si tratta di individui che tendono a rifuggire dalla monotonia dalla routine e da uno stile di vita stabile, che viene percepito come piatto e noioso.

Preferiscono di gran lunga vivere esperienze adrenaliniche, anche a tavola, provando portate dal sapore innovativo e lasciandosi trasportare dagli ambienti singolari e dalle trovate spiritose, come quella delle candele al burro. Se dunque tra i vostri familiari, amici o se il vostro partner è un appassionato di novità tutte da gustare, questa è proprio l’idea perfetta. Lascerete tutti senza fiato, anche e soprattutto perché, la candela al burro commestibile è letteralmente squisita. Provare per credere.

Gestione cookie