Roma sarà la sede dell’evento che unirà il mondo dei tatuatori e i fan del genere che potranno partecipare e anche farsi tatuare.
I più grandi disegnatori a livello internazionale approdano nella Capitale per un maxi evento particoalrmente atteso perché unico nel suo genere. Una grande opportunità soprattutto per quanti da tempo sognano di farsi fare un tatuaggio da un top di settore.
Un’esperienza unica che permetterà di visitare stand, incontrare professionisti, fare e ricevere tatuaggi.
Evento a Roma per gli appassionati di tatuaggi
Urban Land inizia il 29 settembre ed unisce non solo il mondo dei tatuaggi ma anche musica, cultura, eventi, spettacolo quindi è un mix culturale molto particolare che avrà seguito fino al 1° ottobre al Ragusa Off di Via Tuscolana.
Saranno tre giorni per dare vita ad un maxi evento creativo ma anche di confronto, innovazione, dove saranno presentate mostre e al tempo stesso tutte le novità del settore. Ci saranno circa 800 partecipanti da tutto il mondo, un pubblico vasto ed esibizioni dal vivo. Il tutto su una disposizione di ben 6000 metri quadri. Tattoo Expo ma non solo perché c’è un lavoro capillare alle spalle che coinvolge settori differenti.
Sono previsti anche workshop ed eventi quindi per coloro che si vogliono avvicinare a questo mondo e intraprendere la professione. Tutti i seminari hanno prezzi differenziati e orari diversi, al fine di consentire a tutti la partecipazione, si va da quelli di tipo pratico a quelli teorici. Per questi è sempre disponibile un programma dettagliato presente sul sito con tutte le specifiche e i posti disponibili.
Molto interessante la suddivisione, per ogni categoria ci saranno infatti artisti differenti ad esempio tribali, stile giapponese, lavori solo in nero, ornamentali, micro tatuaggi, tattoo realistici, cover up, quindi ognuno si può avvicinare agli stand che sono in linea con i propri gusti.
Una possibilità unica poiché si ha sia l’occasione di prendere parte alla formazione organizzata in loco e sia farsi tatuare da professionisti che arrivano dall’altra parte del mondo e che sono raramente in Italia. Un’esperienza quindi per gli appassionati ma non solo. Per l’accesso è previsto un ticket di ingresso e ovviamente i costi per i tatuaggi da sostenere a parte e da concordare, al mondo, con il tipo di artista scelto.
L’ingresso è di 15 euro, per chi desidera il pacchetto 3 giorni 35 euro. i bambini fino a 10 anni entrano gratis, per coloro che accedono dopo le ore 21 invece il costo è 8 euro il venerdì e 10 euro sabato e domenica. I ticket si possono fare direttamente online o in sede. Il programma è fitto di appuntamenti, il venerdì si inizia alle 9 fino alle 23, mentre sabato e domenica lo start è alle 10 e fino alle 00.30.