Una serata ricca di emozioni quella di Reazione a Catena del 19 settembre; a tal punto che una concorrente si sente male.
Si è trattata di una puntata avvincente, piena di suspence e colpi di scena dall’inizio alla fine. Marco Liorni si è trovato alle prese con la gestione della competizione tra i “Qua e Là” e i “Ciao Nonni”. La tensione si è fatta sempre più calda, regalando la vittoria alla squadra “Ciao Nonni”, che si è dimostrata maggiormente affiatata e agguerrita. Il pubblico dal canto suo, ha apprezzato il fatto che i partecipanti abbiano condiviso emozioni sincere, sinonimo del nome che hanno scelto sin dall’inizio.
La caposquadra ha infatti spiegato che tale nome è stato assegnato in onore del valore e dal profondo legame che li lega con i rispettivi nonni. Un rapporto che iniziò sin da bambini, quando guardano la televisione in compagnia, aumentando il rapporto speciale con i propri nonni anche grazie alla storica trasmissione Reazione a Catena. Tuttavia, questo connubio di emozioni si è tramutato in un vero e proprio malore, che per fortuna ha avuto un lieto fine.
Reazione a Catena: dal montepremi al malore
Oltre ad essersi aggiudicati da sfida, il team “Ciao Nonni” ha avuto il piacere di indovinare la parola segreta nell’ultimo gioco finale, portando a casa un modesto premio di 3188 €. Non male dopo essere diventati campioni; ma la serata, da un momento di gloria incontenibile, si è trasformata in un vero e proprio attimo di apprensione.
La tensione principale si è concentrata nel momento in cui è stata pronunciata “Colombia”, quella magica parola che ha permesso la vincita del montepremi. Tuttavia, Maria Francesca, ha vissuto un’intensa ondata di emozioni, che ha generato un forte senso di apprensione in studio, compreso Marco Liorni.
In quel preciso istante, si sono precipitati a verificare le condizioni della concorrente, che apparentemente sembrava essere stata colpita da un malore. Fortunatamente, dopo una prima colluttazione, si è capito che il suo stato era dovuto semplicemente ad una reazione all’emozione e all’incredulità di trovarsi in una situazione del genere, davvero gloriosa.
La componente della squadra, Maria Francesca, in poco tempo si è ripresa, realizzando che tutto quello che stava accadendo non era frutto di un sogno, bensì realtà. D’altro canto, ad attutire il colpo è stata anche la squadra “Qua e Là”, che dopo sette intense puntate, ha dovuto lasciare il titolo di campioni alla troupe vittoriosa.