Grandi novità per i fan dell’industrial metal: i Rammstein si esibiranno anche in Italia per un grande concerto da non perdere.
Ci sono pochi gruppi che riescono a catturare l’energia del pubblico e a creare spettacoli incredibili. Tra questi rientrano sicuramente i Rammstein, la band tedesca simbolo dell’industrial metal moderno.
Sembra che la nota band ora sia pronta per esibirsi in Italia e ha scelto una location d’eccezione per questo concerto. D’altronde, si tratterà dell’unica data italiana del lungo tour europeo che il gruppo affronterà. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Rammstein: ecco le informazioni sul concerto in Italia
I Rammstein sono solo gli ultimi di una lunga serie di artisti internazionali che ha scelto l’Italia come meta per i propri concerti. Specialmente nell’estate del 2023, sono state diverse le band che hanno optato per esibirsi nel Bel Paese. Ora questo trend sembra proseguire anche nel 2024.
Ma dove ci sarà il prossimo concerto dei Rammstein? Ebbene, la band tedesca di industrial metal si esibirà alla Rcf Arena di Reggio Emilia.
Si tratta della location conosciuta da molti come Campovolo e da sempre scelta come luogo per concerti indimenticabili in Italia. Ad esempio, sembra proprio che anche Kanye West opterà per quest’arena per il suo prossimo concerto in Italia.
Quando si terrà il prossimo concerto dei Rammstein in Italia? La data da segnare sul calendario è il prossimo 21 luglio 2024. Proprio così, i Rammstein arriveranno in Italia la prossima estate. I fan dovranno aspettare ancora del tempo quindi, prima di vedere dal vivo i loro idoli.
Quando saranno disponibili i biglietti? Per tutti coloro che sono registrati al Lifad, ovvero il fan club ufficiale della band, la prevendita inizia dalle 11 del 16 ottobre su TicketOne. In prevendita generale invece, i biglietti saranno disponibili a partire dalle 11 del giorno 18 ottobre. Manca davvero poco per acquistare i biglietti quindi.
Che dire però se non si riescono ad acquistare i biglietti per la tappa italiana del tour dei Rammstein? Niente paura, si può ripiegare su una tappa europea e magari concedersi anche un grazioso viaggio nel Vecchio Continente.
Le date più interessanti del gruppo Metal di Berlino sono quelle dell’11 maggio a Praga, primo concerto del tour, poi del 30 maggio ad Atene, l’11 luglio a Barcellona, il 15 giugno a Lione, il 23 giugno a Dublino e il 5 luglio a Copenaghen. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e i fan della buona musica non vedono l’ora di partecipare a un concerto epocale.