Sono tante le compagnie aeree ricche al mondo ma Ryanair le batte tutte in Europa: ecco i dettagli sulla classifica delle più ricche.
Viaggiare continuamente è il sogno di molti. Non sono pochi coloro che spendono i loro risparmi tra un viaggio e l’altro. Dopo un periodo di crisi per il settore a causa della pandemia di Covid-19 sembra che ora tutto sia tornato in piena regola e le compagnie hanno regolato i loro conti.
Eppure, non tutti conoscono quali sono le compagnie aeree più ricche al mondo. Qual è quindi quella che viene considerata la compagnia aerea più ricca del mondo? Ecco tutto quello che c’è da sapere, anticipando che in Europa a dominare è una low-cost: Ryanair.
Compagnie aeree più ricche al mondo: Ryanair e le altre
Conoscere le compagnie aeree più ricche al mondo è importante per diversi fattori. In primo luogo si conoscono quelle che sono le compagnie più care che operano i voli più costosi. Inoltre, si può anche capire qual è la compagnia che offre servizi esclusivi e agiati ai propri clienti.
Il sito Branddirectory.com ha svelato la classifica delle compagnie aeree più ricche, segnalando le prime 50 del mondo. Ebbene, secondo gli ultimi dati inerenti al fatturato e ai ricavi, l’azienda che ha il primo posto in questa speciale classifica è Delta. Subito dopo c’è American Airlines mentre sul gradino più basso del podio si piazza United Airlines.
Le tre compagnie più ricche al mondo sono quindi statunitensi. Al quarto posto c’è Emirates e al quinto Southwest Airlines. Completano la classifica delle prime dieci China Southern, China Eastern, Air China, Air Canada e Qatar Airways.
La prima compagnia tra le europee è Ryanair che si piazza al 12esimo posto seguita da Lufthansa al 13esimo posto. Poi c’è British Airways al 15esimo posto, Air France al 19esimo, EasyJet al 23esimo e KLM al 25esimo posto.
Tra le top 50 c’è spazio anche per Iberia al 27esimo posto, la low-cost Wizz Air al 32esimo posto, Jet2.com al 35esimo posto e Swiss Air al 43esimo posto. L’ultima compagnia europea a essere inserita tra le 50 più ricche è la spagnola Vueling che ha ottenuto il 45esimo posto, guadagnando ben 5 posizioni dall’ultima classifica.
Insomma, Ryanair offre voli low-cost e viene criticata per i suoi numerosi servizi aggiuntivi a pagamento ma sta dimostrando che con questa strategia di marketing il successo è assicurato, visto che è la compagnia aerea più ricca in Europa.