Perché Katia Ricciarelli e Pippo Baudo si sono detti addio? Dopo anni e venuta dalla la verità, a raccontare tutto è stata la vicina di casa.
La coppia ha trascorso insieme un lungo pezzo di strada, sono stati sentimentalmente legati per circa vent’anni, e ad un certo punto hanno deciso di separare le loro strade.
L’addio fra Pippo Baudo e Katia Ricciarelli ha lasciato i fan di stucco, i quali hanno sperato che potessero restare insieme per sempre. Ma perché hanno deciso di lasciarsi? Si tratta di una domanda che in tantissimi ancora si pongono e, dopo molto tempo la verità è venuta galla.
Ecco perchè Pippo e Katia hanno deciso di dirsi addio
Pippo e Katia sono stati insieme per 20 anni, si sono conosciuti quando lei aveva 40 anni ed il conduttore 50, si sono immediatamente piaciuti ed hanno deciso di fidanzarsi. Nel 1986 si sono sposati ed è iniziato uno dei matrimoni più longevi del mondo dello spettacolo.
I fan li hanno supportati con entusiasmo ma purtroppo nel 2007, dopo vent’anni di storia, Katia e Pippo hanno deciso di separarsi. Così come ha spiegato Katia Ricciarelli nel corso di svariate interviste, insieme sono stati molto felici, erano affiatati e si rispettavano molto.
Come accennato, per molti italiani la coppia è stata l’emblema dell’amore felice e sereno ma, a quanto pare tra loro ci sono stati dei problemi. A svelare quanti accaduto è stata Carla Morando, un’amica di Katia Ricciarelli nonché una sua vicina di casa. La donna ha spiegato attraverso le pagine del settimanale Chi, le motivazioni alla base della loro separazione.
“Lei l’ha lasciato. Non era contenta, non avevano più dialogo, non avevano niente da dirsi“. I motivi che li hanno indotto dunque a dirsi addio sono da imputare ad un allontanamento progressivo, tra loro le cose non erano più soddisfacenti ed il loro rapporto è andato via via via dissolvendosi. Oggi hanno un ottimo rapporto di amicizia basato sulla stima e sulla considerazione reciproca.
Katia Ricciarelli ha vissuto una vita ed una carriera ricca di grandi soddisfazioni sia professionali che umane. Prima di convolare a nozze con Pippo Baudo, nel 1972 è stata legata a José Carreras. In svariate occasioni ha dichiarato di essere rimasta letteralmente folgorata da lui, la loro storia è durata sino al 1984 ed è poi finita perché così come ha dichiarato: “non mi andava di essere tradita”. Katia ha infatti alluso ai presunti tradimenti che José avrebbe consumato alle sue spalle.