Pilar Fogliati ha rivelato come ha partecipato al suo primo corso di teatro: è successo tutto senza preavviso e in modo inaspettato.
Pilar Fogliati è impegnata con la seconda stagione di Cuori, in onda su Rai 1 ogni domenica. Nella serie interpreta Delia Brunello, una cardiologa che all’esordio della nuova trama, si trova a vivere un momento delicato. Il triangolo amoroso della prima stagione si è ribaltato, adesso non è più ‘occupata’ e il suo amore è impegnato. In ospedale, invece, tutti le stanno voltano le spalle, dato che è sempre stata una dottoressa ‘scomoda’.
L’attrice, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato che il suo personaggio riuscirà ad uscire da questa situazione, anche se con molte difficoltà. Pilar prima di entrare a far parte del cast di Cuori, ha lavorato in altre pellicole importanti, recitando sia al cinema che in televisione. Aveva solo 23 anni quando fu scelta per interpretare Betta nella miniserie Il Bosco. La passione per la recitazione è nata da adolescente, anche se in modo non totalmente spontaneo. Al settimanale Oggi ha raccontato un retroscena inedito sul primo corso a teatro.
Pilar Fogliati, la rivelazione dell’attrice: perché ha partecipato al primo corso teatrale
Pilar Fogliati è diventata una delle attrici più amate e apprezzate degli ultimi anni. Nella serie televisiva di Rai 1, Cuori, sta portando in scena una cardiologa brillante e piena di talento, cosa che a lei non manca assolutamente. Prima di vestire i panni di Delia Brunello, ha però portato in scena altri personaggi, anche molto diversi tra di loro. La passione per la recitazione è nata in modo del tutto inaspettata.
In un’intervista al settimanale Oggi, ha raccontato che da adolescente non andava benissimo a scuola. Sua madre, dopo una brutta pagella, decise di iscriverla ad un corso di teatro: “Ho frequentato la scuola americana, poi il liceo classico, che ad un certo punto ho lasciato per andare al linguistico”. Per questo, a 16 anni, per punizione, intraprese per volere di sua mamma, un corso di teatro che si teneva il venerdì sera: “La punizione poi si è rivelata un regalo. Da lì ho fatto il provino per entrare all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico”.
Pilar ha spiegato che in caso di esito negativo, avrebbe studiato Storia dell’arte. Ma quando è entrata all’Accademia è diventata una secchiona. A quanto pare, la scelta di sua madre di mandarla ad un corso di teatro il venerdì, per evitare di farla uscire il sabato, ha portato poi alla nascita di un’attrice di successo.