Azienda leader della crescita per l’anno 2023 aprirà un nuovo stabilimento in Campania e assumerà diverse figure professionali contribuendo al rilancio dell’occupazione nel territorio di riferimento
Una realtà in forte crescita quella della Erbagil Srl, considerata tra le piccole e medie imprese con la maggior crescita di fatturato nella Classifica Leader della Crescita 2023 de “Il Sole 24 Ore” e “Statista”. Si tratta di un’azienda con sede a Benevento che si occupa di dispositivi medici, cosmetici e prodotti per l’agricoltura biologica e che di recente ha annunciato la realizzazione di un ulteriore stabilimento con apertura prevista nel 2024 e l’assunzione di nuovo personale.
L’azienda, valutata tra le migliori mille d’Europa (classifica FT1000) prevede un investimento complessivo di venti milioni di euro per la costruzione del nuovo stabilimento che avrà la sua sede a Ponte Valentino nel Sannio. Erbagil distribuisce in oltre venti Paesi del mondo e i suoi prodotti sono made in Italy al 100%. L’azienda coniuga amore e rispetto per la propria terra seguendo scrupolosamente l’intera filiera produttiva: dalla sua stessa Tenuta deriva infatti la sua materia prima altamente selezionata e trasformata dal suo reparto ricerca per essere messa in produzione.
Erbagil, nuovo stabilimento e nuove assunzioni
Grazie alla costruzione del nuovo stabilimento della Erbagil a Benevento, in località Ponte Valentino, la nota azienda inserirà ben cento figure professionali nella propria realtà. La costruzione dello stabilimento è prevista per gennaio 2024 ed è una conferma della forte e progressiva crescita registrata dall’azienda nel corso degli anni.
Per la Erbagil si prospetta un incremento del fatturato pari a tre milioni di euro e un obiettivo di ulteriori cinque milioni di euro per il 2024. Il nuovo piano di assunzioni rappresenta un’importante opportunità per l’economia e per il rilancio dell’occupazione sul territorio campano.
Erbagil conta sulla collaborazione di prestigiosi Atenei italiani ed esteri tra i quali l’Università Federico II di Napoli, le Università del Sannio, dell’Aquila, della Calabria, di Palermo, di Catania, la Vanvitelli di Caserta, il Centro Ricerche Inventia Biotech srl e l’Università di Granada.
Coloro che sono interessati alle prossime assunzioni nel nuovo stabilimento a Benevento dovranno attendere l’apertura a Ponte Valentino e l’avvio delle selezioni per il personale di cui l’azienda necessita. Le nuove assunzioni coinvolgeranno, in prevalenza, addetti alla produzione e ricercatori da impiegare nelle linee produttive aziendali, ma altre posizioni possono riguardare l’area amministrativa e delle vendite, ricerca e sviluppo, produzione e, probabilmente consulenti e collaboratori esterni.