Patty Pravo, quella volta che venne scambiata per un uomo: la reazione del padre

Un aneddoto del passato riguardante la vita di Patty Pravo: scambiata per un uomo, agli inizi della sua carriera artistica.

Una vera icona di stile, Patty Pravo rappresenta la musica italiana, per eccellenza. Canzoni memorabili – che rimarranno per sempre nella Storia – come Pensiero Stupendo e Pazza Idea, due brani considerati ‘avanti‘ quindi avanguardisti, come la stessa artista li ha definiti, durante una recente intervista a Belve. Una bellezza senza tempo, tanti ammiratori la considerano come ‘simbolo pop erotico‘ dell’arte nostrana che continua a ricevere grande acclamazione.

Patty Pravo scambio uomo reazione padre intervista
Patty Pravo racconta un episodio della sua vita, agli esordi (Credits: Ansa) – gioianews.it

Una vita intensa, pienamente vissuta, dunque, connotata anche da alcuni episodi magari insoliti – tipici di una grande artista del suo calibro con una personalità così singolare. A questo proposito, la cantante ricorda ancora quando è stata scambiata per un uomo, agli esordi. Ma ancor più degna di nota la reazione che ha avuto suo padre, appena giunto a conoscenza. Non dimentica il suo sguardo e quelle parole che risuonano tuttora potenti.

Patty Pravo scambiata per un uomo: l’immensa si racconta

Una ribelle dallo spirito libero, il 3 ottobre Patty Pravo è stata ospite da Francesca Fagnani durante la nuova edizione di Belve – programma che ‘pone a nudo’ i personaggi dello spettacolo, rivelando i loro segreti più reconditi. La ‘divina’ – tra gli appellativi attribuitele durante questi lunghi anni – si è raccontata, ripercorrendo sia la sua vita personale che la carriera. Come in un film, non si è frenata, svelando gli episodi più significativi – a partire dall’adolescenza fino all’iconico Piper, locale da cui tutto ha avuto inizio.

Patty Pravo scambio uomo reazione padre intervista
Patty Pravo racconta di sé a Belve (Credits: Belve Rai Play) – gioianews.it

A questo riguardo – ormai habitué del noto club, all’epoca – l’artista si è trovata oggetto di alcuni rumors: “si diffuse la voce che lei fosse un uomo. Andarono a controllare all’anagrafe ed effettivamente era registrato Nicola” – così ha illustrato la conduttrice, proseguendo: ” a quel punto andarono da suo padre e chiesero ‘ma è un maschio?’ e lui rispose ‘magari’“. Infine ha concluso con la seguente domanda: “era troppo come donna lei?“. Sorridendo, Nicoletta Strambelli – quale nome all’anagrafe – avrebbe così risposto: ” io ero efebica. Adesso sono più donna“.

Fagnani, continuando la conversazione: “ci stava l’equivoco? ” e ricevendo come risposta: ” a me non interessava“. Il gossip e le indiscrezioni hanno contribuito a rendere unica questa donna – oltre all’ineguagliabile talento – poiché è proprio dinnanzi a tali dicerie che ha dimostrato l’eleganza di una vera diva. Si è riconfermato durante questa meravigliosa intervista in cui si è confidata a cuore aperto – in linea con la trasmissione.

Gestione cookie