Il mese di novembre sarà molto intenso per i segni e in generale per tutto l’oroscopo con cambiamenti importanti.
Sicuramente è possibile classificare il periodo, in generale, come quello delle “opportunità”. Quindi un po’ per tutti ci sarà occasione di effettuare dei cambi. Questo mese è decisivo perché è quello che ci accompagna al Natale, quindi le tendenze astrali sono quelle che poi andranno a chiudere progressivamente l’anno.
Guardando ai pianeti, in modo particolare Giove, Venere, Mercurio e Marte, si attestano delle variazioni dovute al loro transito che porteranno ad alcuni amore e fortuna, ad altri invece una condizione più difficile con cui dover fare i conti.
Oroscopo novembre: il segno migliore e quello peggiore del mese
Per l’oroscopo ci sarà un segno che focalizzerà in modo particolare in questo periodo di novembre la sua svolta sul piano economico. Questo vuol dire portare a termine i progetti sospesi, fare cose, vivere esperienze. Che sia l’operaio o il manager non importa, vi saranno prospettate delle possibilità e sta a voi capire cosa fare e come farlo al meglio. Quindi per il segno dell’Ariete si accende un faro ed è interessante perché questo 2023 è stato fatto di alti e bassi continui, belle posizioni astrali e novità interessanti, difficoltà e problemi dall’altra, non tutto è andato come previsto. Ora sembra che la musica cambi per chiudere al meglio questo 2023.
Guardando invece il quadro nel complesso quindi non solo per la sfera professionale e finanziaria e per il cambiamento rispetto al periodo, sicuramente il più fortunato è il segno dei Pesci che ha avuto un anno veramente incredibile sotto ogni punto di vista.
Il segno che proprio non quadra è quello dei Gemelli. Le interazioni astrali sono avverse e questo vuol dire ostacoli, problemi, limiti, in particolare in ambito professionale. Anche in amore nascerà qualche problema, seppur di lieve entità con il partner. Tutte cose che però andranno a compromettere la vostra solita calma. Forse il problema principale in questo senso è che siete mal disposti, perdete la vostra solita capacità comunicativa che tutti si aspettano quindi a lavoro, a casa, gli amici. C’è da capire se è solo un momento oppure se qualcosa in particolare vi rende insoddisfatti.
Anche per la Vergine si apre un mese di crisi. Sono in arrivo dei cambiamenti che sicuramente non aspettavate e questo potrebbe mettere in discussione le vostre certezze ma anche le abitudini. I nati nel segno odiano cambiare e questo non gioverà all’umore. Meglio non essere troppo critici sia con sé stessi che con gli altri, evitare le discussioni inutili deve essere proprio un esercizio.