Nuove assunzioni in Lidl: si cercano laureati, diplomati e studenti con e senza esperienza, fai in fretta invia il CV

Il mondo del lavoro da qualche mese a questa parte è tornato in un modo dell’altro a fiorire. Le opportunità non mancano.

Il settore pubblico e quello privato, per quel che riguarda il contesto lavorativo, hanno preso più che mai a considerare nuove assunzioni. Le offerte, sempre più che mai interessanti arrivano praticamente da ogni parte d’Italia e riguardano numerosissimi contesti professionali.

Lidl ricerca personale
La fase selettiva prevista da Lidl – gioianews.it

Nelle ultime settimane è il settore privato ad essere al centro dell’attenzione con una serie di proposte davvero imperdibili. Una di queste riguarda il gruppo Lidl. Parliamo di una delle catene di supermercati preferite dai consumatori italiani, il tutto per il rapporto davvero altissimo tra qualità offerta e prezzi.

Nuove assunzioni in Lidl: tutte le posizioni aperte in Italia

L’azienda tedesca ricerca numerose figure professionali praticamente in ogni parte del paese. Il tutto, fa parte di un imponente piano di espansione che prevede entro il 2024 l’apertura di 150 nuovi negozi su tutto il territorio nazionale. L’biettivo è quello di arrivare a 1000 nuove aperture entro il 2030. Nel prossimo triennio, i nuovi assunti dovrebbero essere complessivamente 6mila.

Lidl ricerca posizioni in tutta Italia
Offerte di lavoro dal gruppo Lidl – gioianews.it

Le aree interessate alle nuove assunzioni sono le seguenti: Vendite, Logistica e Direzione Regionale. Oppure nei settori Amministrazione, Risorse Umane, Revisione, IT e Acquisti. La ricerca di personale è indirizzata, per il momento, prettamente per le seguenti regioni: Lombardia, Sicilia, Sardegna, Veneto, Umbria, Abruzzo, Piemonte, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Lazio, Campania, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Calabria, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana e Marche.

Tutte le informazioni inerenti alle nuove posizioni da coprire possono essere ricercate attraverso il portale web dell’azienda. In quanto alla fase selettiva, il piano aziendale prevede una specifica serie di passaggi. La prima fase è quella preselettiva, che prevede l’approfondimento dei CV inviati dai potenziali candidati.

Successivamente gli stessi candidati riceveranno una mail con un link per poter effettuare un test online. L’operazione può essere compiuta nell’arco di una settimana dal momento della ricezione della mail. Attraverso tale procedure saranno individuate specifiche qualità dei potenziali assunti.

Il superamento del test citato porta poi alla video intervista o intervista telefonica. In questa fase, al candidato, sarà richiesta la registrazione di una serie di risposte a specifiche domande ricevute. A seguire il colloquio digitale, quello, di fatto, ufficiale.

Successivamente ci saranno, tutte le fasi che riguardano nello specifico l’inserimento all’interno della realtà aziendale di Lidl. Anche questo caso, insomma, una grande realtà del nostro paese apre le sue porte a migliaia di nuovi potenziali dipendenti. Un momento praticamente magico per il mondo del lavoro di casa nostra.

Gestione cookie