Se stai cercando lavoro questo potrebbe essere l’opportunità perfetta per te: ecco quali sono le posizioni aperte presso Mondadori.
Trovare lavoro non è un’impresa troppo semplice, soprattutto visto che sta sempre aumentando più la concorrenza e i posti di lavoro sembrano scarseggiare.
Se si è particolarmente interessati al mondo dell’editoria, c’è però un’opportunità che non andrebbe assolutamente sprecata, visto che Mondadori, una delle più grandi case editrici italiane sta assumendo per diversi ruoli e potersi candidare è davvero semplice attraverso il loro portale. Mondadori offre diverse opportunità, anche per i più giovani, e può essere quindi un’ottima occasione lavorativa.
Ecco perché candidarsi presso Mondadori: le posizioni aperte
Candidarsi per una posizione aperta presso Mondadori può essere un’ottima opportunità, visto che l’azienda utilizza un sistema retributivo meritocratico, per cui oltre ad avere un salario fisso di base, vi sono degli incentivi e dei premi per i risultati ottenuti. Per cui chi ha intenzione di darsi da fare potrebbe riuscire ad arrivare a un ottimo stipendio mensile. Chi lavora presso Mondadori ha la possibilità inoltre di godere di diversi benefici.
L’azienda infatti dà la possibilità di avere un impiego part time e di avere flessibilità oraria. Inoltre vi sono dei benefici relativi all’istruzione dei figli, all’assistenza dei familiari e anche alle spese per quanto riguarda i viaggi e i trasporti. Inoltre, vi sono diverse opportunità per i giovani, poiché l’azienda accetta dei tirocini retribuiti soprattutto per neolaureati e laureandi. Gli stage hanno una durata di sei mesi e prevedono un rimborso spese mensile, oltre che la possibilità di poter usufruire dei trasporti aziendali e di avere accesso alla mensa aziendale, a dei buoni pasto e sconti su libri e riviste.
Per quanto riguarda la selezione dei candidati, dopo aver inviato il curriculum si avrà un primo contatto tramite una chiamata telefonica, e i colloqui individuali sono parecchio approfonditi in modo da poter capire quali siano le caratteristiche del candidato, le sue motivazioni e le sue conoscenze tecniche e specifiche del settore. Dopodiché, entro due settimane si può avere l’opportunità di essere convocati a un colloquio di persona se quello telefonico è andato a buon fine.
Per quanto riguarda invece le posizioni lavorative aperte, in questo caso nella sede di Milano, Mondadori sta cercando figure per ricoprire i ruoli di:
• Editor di narrativa italiana
• Marketing & Event Manager
• AI Product Manager
• Digital Account ebook
• Project Manager Event e Fundraising