Per quest’autunno 2024 l’ultima tendenza in fatto di unghie sono le moka nails, le unghie sui toni color caffè che stanno facendo impazzire tutte.
L’ultimo trend in fatto di unghie e manicure sono proprio loro, le moka nails. In queste ultime settimane ne abbiamo viste ovunque sui social e sulle mani delle nostre celebrità e influencer preferite. Si tratta di una manicure che può essere più o meno semplice ma che in comune ha sempre un elemento, ovvero i toni caldi dei colori caffè.
Ebbene sì, il caffè non è soltanto una bevanda calda da gustare al mattino o dopo il pasto, ma un alimento dal colore particolarmente intenso e caldo che ha ispirato tantissimo il mondo della moda.
Moka nails, il nuovo trend unghie imperdibile in autunno
Il colore marrone caffè ha fatto un po’ il suo giro di tendenze: per un periodo era il colore perfetto come tinta per i capelli, è diventato un colore senza tempo per un perfetto outfit autunnale e non sorprende che adesso sia arrivato anche nel mondo del make-up e delle unghie.
Sulle unghie, dunque, via libera ad una tavolozza di colori tutti ispirati al caffè e alle bevande che con esso possono essere preparate, dai nomi di origine americana e non: moka, latte, cappuccino.
Particolarmente in voga quest’autunno è proprio il moka, ovvero un marrone molto intenso, scuro e terroso, proprio il colore del chicco di caffè appena tostato. Nonostante l’intensità si tratta di un colore abbastanza neutro e per questo è diventato uno dei colori autunnali per eccellenza. Il moka si adatta a tutti gli incarnati di pelle, non stona con i colori del nostro eventuale outfit e inoltre è un colore molto versatile: si abbina sia ad uno stile sbarazzino che ad uno più elegante e chic.
Se vogliamo una manicure sofisticata al massimo, il trend del momento sono le moka nails corte, monocolore e semplicissime ma dall’effetto visivo decisamente wow, per un look pulito e senza tempo. Ultimamente i look monocromatici sono tornati di moda, ma non per questo è necessario rinunciare a qualche tocco di particolarità.
Sulle unghie corte, ad esempio, possiamo utilizzare un color moka profondo e accentuarlo con una french a contrasto, magari con un colore caffè latte o cappuccino, che metterà in maggiore risalto la forma delle unghie e il colore intenso. La moka nail semplice poi ha un finish lucido, ma possiamo anche provare a sperimentare con altre varianti.
Possiamo aggiungere qualche brillantino, oppure provare un finish opaco o cromato, quest’ultimo è andato molto di moda durante il periodo estivo. Ma ancora possiamo sbizzarrirci con delle micro nail art utilizzando tutta la palette dei colori caffè: onde, forme astratte, scacchiere, cuoricini a contrasto o piccoli fiori e foglie.
L’unico limite, qui, è solo la fantasia: sperimentate con le vostre moka nails i design che più vi piacciono ricordando sempre di seguire l’unica fondamentale regola, ovvero usare tutti i toni caldi del caffè. Chi lo sa che non aiutino a dare anche un tocco di energia in più per affrontare la giornata!