Per risolvere questo test è necessario fare attenzione ai dettagli. Arrivare alla risposta corretta non sarà facile.
È importante tenere allenata la mente per non rischiare di far atrofizzare le sinapsi. Ci sono molti modi diversi per farlo. Sicuramente, uno dei più divertenti è quello di dedicarsi a dei giochi presenti sul web. Quello di oggi si basa completamente sulla logica.
Arrivare alla soluzione è praticamente impossibile. Solo i più attenti riusciranno a elaborare i dati a disposizione. Alla fine, sarà possibile confrontare la propria risposta con quella corretta. Non c’è alcun limite di tempo, però, niente vieta di inserirlo in autonomia.
Questo gioco di logica è in grado di mettere alla prova chiunque: la soluzione è sorprendente
I protagonisti del test in questione sono due amici: Mario e Gianluca. Il primo guida un’automobile sportiva e molto performante, in grado di raggiungere velocità davvero elevate.
Il secondo, al contrario, ha preferito acquistare una pratica monovolume, decisamente più adatta per trasportare la sua famiglia composta da una moglie e quattro figli. I due decidono di mettere in atto un piccolo esperimento.
Mario e Gianluca dovranno fare lo stesso identico percorso, ma partendo da due direzioni diverse. L’autista della macchina di lusso procederà da Roma, mentre il papà di famiglia da Madrid.
Inoltre, il primo si muoverà due ore prima rispetto all’amico, in modo da non creare disparità. Per risolvere il test bisogna rispondere alla seguente domanda: quando si incontreranno lungo la strada, quale dei due sarà più vicino a Vienna?
Soluzione del gioco
Per arrivare alla soluzione del gioco, è fondamentale analizzare tutti i dettagli. Non bisogna trascurare alcuna informazione perché ogni indizio fornito sarà in grado di fare la differenza. Ovviamente, non si tratta di un’impresa facile.
Le persone più allenate a svolgere i test di logica avranno meno difficoltà. Le altre, al contrario, potrebbero necessitare di più tempo. Ad ogni modo, il risultato potrebbe nascondere più di una sorpresa.
Se i due amici sono in grado di incontrarsi a metà strada, infatti, significa che si trovano nello stesso identico punto del percorso. Di conseguenza, nessuno dei due potrà essere più vicino a Vienna rispetto all’altro. La distanza sarà esattamente la stessa. I dati relativi alla velocità, quindi, non sono da prendere in considerazione.
Coloro che non sono riusciti a dare la risposta corretta non dovranno disperare. Grazie a un allenamento costante, le cose cambieranno radicalmente. Basterà avere un po’ di pazienza.