Paola Barale si mette a nudo sull’argomento menopausa: sfata dei miti duri a morire, lo fa senza peli sulla lingua! Rivelazione shock.
Torna a far parlare di sé un personaggio ricco di sfaccettature e sorprese, Paola Barale spara a zero sulla menopausa. La maggior parte delle donne vive con criticità questa fase, anche perché a volte ciò che mancano sono delle fonti di informazioni chiare. Fare censura sul corpo delle donne è un vero abominio, oltre che totalmente anacronistico. Rispettare la diversità del genere femminile, parlare apertamente degli argomenti che contraddistinguono le donne, è il primo passo per la libertà. Ecco l’esperienza della showgirl.
Chi è Paola Barale? A quanti anni ha raggiunto la menopausa? Conduttrice, attrice e personaggio a tutto tondo del mondo dello spettacolo italiano, è una forza della natura. Con la bellezza di 56 anni sorride alla vita, e parla del tema della menopausa, nonostante a molti e molte imbarazzi. Perché si prova vergogna di qualcosa di inevitabile e fisiologico? La sua dichiarazione spiazza tutti, anche perché racconta la sua esperienza personale.
Lo fa con schiettezza e naturalezza, ma nello specifico condivide dei dettagli e consigli che spesso non vengono raccontati. La showgirl si mette a nudo, ecco la sua confessione ufficiale.
Paola Barale parla di menopausa: verità sulla sua esperienza
Nessuno avrebbe mai immaginato che una protagonista dello showbiz come Paola Barale potesse aprire una discussione tanto delicata. Invece, anche i personaggi della tv sanno toccare con delicatezza temi particolari come la menopausa, soprattutto perché non dovrebbe esserci ancora questo tabù. Rivela tutto in un’intervista a Sorrisi e in un suo progetto che le rende giustizia. Serve a tutte quelle donne che non sanno come affrontare la situazione.
Paola Barale scrive un libro nel quale tratta la tematica: Non è poi la fine del mondo. Con questo titolo apre le danze ad una fase vissuta con criticità dalle donne. Racconta di averlo saputo durante un viaggio a Machu Picchu. Stava per salirci su e affrontare il percorso organizzato, quando arriva il messaggio dal ginecologo che afferma i segnali che lei già avvertiva da un po’. L’attrice entra in menopausa presto, all’età di 42 anni. In quel momento afferma che “anche Machu Picchu sembrava traballare.”
Senza dubbio uno shock, perché comunque è stato un cambiamento importante nella sua vita. Ma non per questo si è data per vinto, ha affrontato appieno la situazione, ed ad oggi a 56 anni ne parla apertamente nel suo libro, senza filtri e censure. Afferma così:
<<Meglio arrivarci che non arrivarci a questa fase. Perché vuol dire che siamo ancora qua: cerchiamo allora di viverla al meglio. Così, ho deciso di dare spazio nel libro ai consigli di validi esperti che aiutano ad accettare il cambiamento per costruire un nuovo equilibrio>>.
Aggiunge anche che non è vero che i 30 sono i nuovi 20, o i 50 i nuovi 40, la vita va avanti e con essa gli anni. Non si torna indietro, e non ha voglia di farlo. Con queste sue parole conferma appieno la sua forza d’animo. Però dal suo passato si può davvero imparare qualcosa sul mondo della televisione.
Mike Buongiorno, Fiorello, Maurizio Costanzo, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, quanto lavoro c’è stato nella vita di Paola Barale. L’ultimo progetto è stato Ballando con le Stelle, ma non è l’unico al quale ha lavorato. Infatti, dopo l’uscita del libro e l’apertura a questa sua nuova fase di vita, ha in serbo tanti nuovi progetti sia per il teatro che per la tv.