Striscia la Notizia torna con 4 nuovi conduttori, un vero e proprio poker d’assi da parte di Mediaset. Ecco di chi si tratta.
A fine settembre, il telegiornale satirico più seguito d’Italia, Striscia la Notizia, farà il suo grande ritorno sulle reti Mediaset, precisamente su Canale 5. Quest’anno, a sorprendere gli spettatori non sarà solo l’irriverente approccio alle notizie di attualità ma anche la rivelazione dei conduttori che si alterneranno dietro al famoso bancone. Grazie alle anticipazioni fornite dal Blog Tv Italiana, è stato possibile scoprire in anteprima i nomi dei quattro “nuovi” volti che guideranno il programma nei mesi di settembre e ottobre 2024.
La prima coppia a prendere le redini del programma sarà composta da Michelle Hunziker e Nino Frassica. Entrambi non sono nuovi al format di Striscia la Notizia; tuttavia, vederli insieme rappresenta una novità assoluta per il pubblico. Michelle Hunziker, nota per la sua brillante carriera televisiva tra Italia e Germania e per essere stata più volte alla conduzione del programma al fianco di Ezio Greggio, torna ancora una volta a regalare sorrisi ai telespettatori. Nino Frassica, dal canto suo, porta con sé un bagaglio artistico ricco e variegato: dalla televisione locale messinese agli show nazionali fino alla partecipazione in Striscia nel lontano 2004-2005.
Da metà ottobre invece sarà il turno di Sergio Friscia e Roberto Lipari. Entrambi siciliani, hanno già dimostrato in passato una grande affinità lavorativa sia dentro che fuori dal contesto di Striscia la Notizia. Sergio Friscia ha esordito nel mondo dello spettacolo come dj ed animatore per poi diventare un apprezzato imitatore ed attore; ha debuttato a Striscia interpretando Beppe Grillo nel 2011 ed è tornato alla conduzione nel 2020 insieme proprio a Roberto Lipari. Quest’ultimo si è fatto conoscere grazie alla vittoria del talent Eccezionale Veramente su La7 nel 2016 ed ha consolidato la sua presenza televisiva partecipando come autore ed inviato in vari programmi Rai prima dell’approdo definitivo nella squadra di Antonio Ricci.
L’annuncio ufficiale o lo spoiler volontario sui listini pubblicitari delle reti Mediaset ha sollevato grande curiosità tra gli affezionati del programma. La scelta dei conduttori sembra promettere una stagione all’insegna della continuità ma anche della novità grazie all’introduzione di coppie mai viste prima sul bancone più famoso della televisione italiana.
Con questi quattro protagonisti al timone, Striscia la Notizia si appresta ad inaugurare l’autunno televisivo con quella miscela vincente di satira pungente e intrattenimento leggero che da anni caratterizza le serate degli italiani. Resta da vedere quali saranno le reazioni del pubblico davanti a queste nuove dinamiche conduttive ma una cosa è certa: l’appuntamento con l’informazione satirica di Canale 5 è più atteso che mai.
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…