La beauty routine ha un ruolo fondamentale ma è importante anche comprendere quelli che sono i prodotti più utili per farla.
Non vuol dire necessariamente spendere un capitale, si può effettuare una skincare quotidiana anche con costi contenuti, come dimostrano le star.
Pescare dai segreti di bellezza dei personaggi famosi aiuta a comprendere come sia possibile ottenere risultati eccellenti anche con il beauty low cost.
I segreti di bellezza low cost delle star
Meghan Markle per la sua bellezza utilizza Aquaphor di Eucerin, un prodotto economico e facile da trovare, una formula senza paraffina e pensata anche per l’ambiente che permette di migliorare il derma e sanare quelle piccole imperfezioni che si vanno a creare. Ad esempio è utile in inverno per l’umidità che danneggia la pelle. Non è la sola ad utilizzarla anche Sofia Richie, Ashley Graham e Emily Ratajkowski ne sono fan. Si trova al supermercato o comunque facilmente online e costa veramente poco.
Un altro aiuto arriva da Weleda Skin Food, Rihanna utilizza questa crema nutriente che si può mettere ovunque e che serve a lenire grazie alla camomilla e alla calendula, aiuta per irritazioni, disidratazione, screpolature. Si può usare anche sotto forma di impacco. Come struccante invece uno dei migliori a basso costo, da usare per purificare la pelle, è Bioderma Sensibio H20, eccellente. Natalie Portman e Selena Gomez lo usano abitualmente perché riesce a pulire a fondo senza per questo irritare la pelle.
Per le labbra c’è Burt’s Bees ovvero un balsamo protettore da pochi euro che ha fatto impazzire la protagonista di Barbie, Margot Robbie. Completamente biologico, con cera d’api e vitamina E, protegge e lenisce e ha il 99% di prodotti naturali. Anche Caudalie ha un prodotto low cost da comprare, Acqua di bellezza, questo è utilizzato abitualmente dalla Catwoman Zoe Kravitz. È naturale al 100% quindi ideale su ogni tipo di pelle, molto delicata quindi per tutti e si può usare in qualunque momento della giornata, a base di olio di rosa che è veramente eccellente anche per le pelli sensibili.
Questi prodotti sono semplici, costano poco eppure le star li amano. Questa è la prova che non è obbligatorio optare per una crema da 100 euro, la cosa fondamentale invece è la costanza. Anche un prodotto semplice è utile se viene usato tutti i giorni, magari abbinato a una maschera di bellezza. Per la skincare e soprattutto per mantenere una pelle pulita e idratata, bisogna lavorare sul viso e sul collo sia la mattina che la sera prima di andare a dormire.