Come pulire e igienizzare al meglio lo zerbino di casa: il metodo (velocissimo) che ti risolverà il problema, sarà come nuovo.
Dedicarsi alle pulizie di casa non è mai un’attività divertente, ma si tratta di un compito che non si può rimandare. Vivere in un ambiente sano, pulito e igienizzato è importante, ma può capitare anche ai più attenti di dimenticare qualcosa. Ci sono oggetti o zone della nostra abitazione a cui non dedichiamo particolare attenzione, ma questo, in alcuni casi, può rappresentare un grave errore. È il caso dello zerbino, l’utilissimo mini tappeto che si trova all’ingresso di ogni casa.
Un accessorio spesso sottovalutato, ma si tratta del vero biglietto da visita di ogni dimora, il dettaglio che ti colpisce prima di ogni altro. Per questa ragione (ma non solo), è importante dedicarsi regolarmente alla pulizia degli zerbini, così da farli durare più a lungo e da evitare che germi e sporcizia siano trasportati in casa. Pulirsi le suole delle scarpe su un tappeto già sporco? Assolutamente no. Ecco come puoi far tornare come nuovo il tuo zerbino, con un rimedio velocissimo e pratico: ti servono due ingredienti che hai sicuramente in casa.
Trattiene lo sporco e ti aiuta a non scivolare in caso di pioggia: lo zerbino è uno di quegli elementi decorativi utilissimi in casa. O meglio, all’ingresso. “Home sweet home”, si legge su molti zerbini, che hanno la capacità di farti sentire immediatamente nella tua confort zone, anche se non hai ancora varcato la porta. Una sensazione impagabile, purché il tappeto sia ben pulito! Come igienizzarlo in modo accurato senza danneggiarlo? Usa questi due ingredienti naturali.
I cosiddetti rimedi della nonna ci insegnano che diversi prodotti naturali possono sostituire in modo più che efficace i detergenti in commercio, sempre più costosi ed aggressivi. Per igienizzare lo zerbino non ti servirà altro che del sale grosso e dell’aceto, due veri jolly in fatto di pulizie di casa. Il primo step è quello di eliminare polvere, sporco e residui in eccesso con una scopa, per poi spargere del sale grosso lungo tutta la superficie dello zerbino.
A questo punto, unisci acqua e aceto bianco in un secchio e bacinella e immergi uno spazzolone nella miscela. Non ti resta che strofinare in modo energico sullo zerbino, così da rimuovere in una sola mossa sale e sporco insediatosi nelle fibre. Lo zerbino tornerà come nuovo, pulito alla vista e, soprattutto, libero da germi e batteri. Con questo metodo al 100% naturale , la pulizia del tappeto diventa un’operazione estremamente veloce che non potrai più trascurare.
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…