La prima tendenza delle unghie di stagione è quella delle Polly Pocket Nails che prende ispirazione dal passato
Anche per quanto riguarda la moda delle unghie, le tendenze di quest’anno fino ad ora sono state tantissime, alcune più moderne e contemporanee, altre un chiaro riferimento alle mode del passato.
Per i più appassionati, la nail art che sta spopolando maggior mente, è un chiaro riferimento agli anni ’90, l’ennesima tendenza che prende ispirazione dal passato. Si tratta della Polly Pocket Nails, un tipo di design per unghie che prende il nome dall’omonimo giocattolo, di gran moda sul finire degli anni Novanta.
Le Polly Pocket erano delle piccole bambole che ebbero un grande successo fino agli inizi degli anni 2000. Facevano parte di una realtà piena di colori vivaci, motivo per cui erano tante amate, proprio grazie alla gioia che trasmetteva giocare e immaginare la vita di queste bambole nel loro mondo. Nel 2006 purtroppo la Mattel smise di produrre giocattoli appartenenti a questa linea.
Le bambole Polly Pocket oggi non sono più così conosciute, ma qualcuno potrebbe ricordarsi ancora oggi di loro. Ora sono tornate in tendenza non nel mondo dei giochi, ma in quello della moda delle unghie, tanto da ispirare uno stile di nail art dedicata interamente alle Polly Pocket. Il design per creare le unghie in questo stile, si concentra sull’utilizzo di colori molto vivaci accompagnati da toni tenui, e soprattutto chiari, che possono essere arricchiti con tanti disegni, dettagli e accessori altrettanto colorati.
Le Polly Pocket Nails regalano una sensazione di spensieratezza tipica dell’infanzia, unite ad uno stile pop più moderno. I colori che più vengono combinati insieme sono principalmente il rosa caramella, il lilla, il verde menta, giallo pallido, l’arancione, e tutti quei colori vivaci ma dalla sfumatura soft. Per realizzare una nail art ancora più particolare, sono bene accetti anche dettagli in glitter o con forme semplici come stelle, cuori e fiori. É un’ottima idea di design, che può essere applicata su qualsiasi forma di unghie, sia corte che lunghe al quale daranno un effetto tridimensionale, grazie ai disegni movimentati che si possono creare. L’insieme di colori che vengono combinati, rende le Polly Pocket Nails una scelta molto versatile per l’estate, adatta in diverse occasioni, perfette per chi è alla ricerca di un design colorato ma non eccessivo.
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…