Ospite a Domenica in Emma Marrone ha rilasciato una toccante intervista. Ha poi inviato un messaggio: “La ringrazierò per sempre:”
In vetta alle classifiche con il nuovo album Souvenir, Emma Marrone è stata accolta nello studio di Domenica in con grande affetto. Personaggio semplice, che nonostante il successo è rimasto con i piedi per terra, Emma si è lasciata andare ad un’intervista a tratti struggente. La cantante salentina si è raccontata tutto tondo: ha parlato del suo lavoro e dei progetti futuri, del cammino impegnativo per arrivare ai risultati d’oggi e anche del suo privato.
Emma ha rivelato che l’ultimo anno è stato decisamente impegnativo. Lo scorso Settembre ha perso il padre Rosario, a cui era particolarmente legata. Un dolore che porta nel cuore e che ha cercato di metabolizzare attraverso la musica. L’ex allieva d’Amici non ha trattenuto le lacrime. Il padre Rosario ha avuto un forma aggressiva di leucemia che non poteva essere curata. Poi ha invitato il pubblico a donare il midollo osseo rivolgendosi all’apposite associazioni: è un gesto che può salvare la vita.
Oggi più matura e consapevole Emma afferma che ha sempre lottato con tenacia e impegno per raggiungere i suoi obiettivi. Nella vita nessuno le ha regalato nulla, anzi ha trovato ostacoli che è riuscita a superare da sola, ma anche incontrato sulla sua strada persone speciali che hanno fatto la differenza. La madre, altro punto fermo d’Emma, l’ha iscritta ad Amici dopo che aveva vissuto un brutto periodo. Era una ragazza che amava cantare, ma piena di fragilità. Non credeva in se stessa abbastanza da pensare che ce l’avrebbe fatta. Poi è arrivato a Amici, e Maria de Filippi a cui deve parte del suo successo.
Emma Marrone: “Ha creduto in me, più di quanto ci credessi io”
Oggi è tra le artiste più quotate del panorama musicale italiano. Talento rivelato, Emma Marrone ha conquistato le hit delle classifiche con l’album Souvenir in pochi giorni. E’ un album nato in un momento triste della sua vita, dove era necessario mettere a posto alcuni aspetti del suo quotidiano. Oggi è felice che i fans lo abbiano accolto con il suo stesso entusiasmo. C’è una persona che Emma a cui deve molto ed è Maria de Filippi.
Emma ha affermato che non finirà mai di ringraziare Maria per la fiducia che le ha dimostrato. Ha sempre creduto in lei e nonostante le sue insicurezze l’ha spinta ad andare avanti e a realizzare i suoi sogni. Oggi, dopo più di 10 anni dalla vittoria d‘Amici, è sempre la stessa anche se ha imparato a smussare alcuni angoli del suo carattere e ad essere meno istintiva.