La riconoscete? Qui appena 20enne, oggi è una delle 55enni più belle della tv

La ragazza nella foto oggi è una delle 55enni più affascinanti dello spettacolo. Sguardo magnetico e viso perfetto, è un’icona di bellezza.

Si tratta della celeberrima Rosalinda Celentano, attrice del calibro internazionale e figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, nonché sorella di Rosita e Giacomo.

Rosalinda Celentano
Chi è questa ragazza dallo sguardo magnetico? Gioianews.it (Fonte Instagram Rosalinda Celentano)

Classe 1968 Rosalinda è nata al 15 luglio a Roma è del segno del Cancro ed è famosa perché è approdata nel mondo dello spettacolo nel lontano 1990. Ha esordito infatti nel mondo della musica partecipando con la canzone L’età dell’oro al festival di Sanremo, raggiungendo la finale nella Sezione Giovani.

Rosalinda Celentano, il rapporto con suo padre e la sua vita sentimentale

Nel 1991 si aggiudica la vittoria della sezione Disco Verde del Festivalbar e da quel momento la sua carriera decolla. Nel 1994 inizia ad avere le prime esperienze in veste di conduttrice, passando poi per la recitazione e lavorando per registi del calibro di Pino Quartullo, Giuseppe Bertolucci, Renato De Maria e tanti altri. Nel 2002 vince il Globo d’oro come migliore attrice esordiente per il film Paz! di Renato De Maria. Oggi è considerata come una delle donne più influenti dello spettacolo nostrano ma cosa si conosce della sua vita privata?

Rosita-e-Rosalinda-Celentano
Rosalinda con sua sorella Rosita (Credits: Instagram @rositacelentano_ ) Gioianews.it

Sin da piccolissima ha manifestato la sua propensione per la musica e per lo spettacolo, ed infatti la sua carriera prende il via proprio grazie al canto, l’attrice agli esordi ha tentato di intraprendere la stessa via dei suoi genitori. Circa la sua vita sentimentale non si posseggono molte informazioni poiché è particolarmente riservata, ma oggi sembrerebbe che sia single, non è possibile però affermarlo con certezza data la sua propensione alla tutela della sua sfera privata. In una recente intervista che ha rilasciato nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno si è raccontata parlando anche della sua infanzia.

Si è descritta come una bambina solare ma anche malinconica, quando era giovanissima infatti non capiva fino in fondo il senso della vita, oggi è invece una donna consapevole e grata all’esistenza e, vive tutto con molta intensità. Ha poi raccontato il complesso rapporto che ha avuto con suo padre, Adriano Celentano. Rosalinda ha spiegato che guarda a  lui in modo oggettivo e che riconosce un grande artista ed un buon padre, una colonna portante della sua famiglia ma a volte “distratto”. “Non c’era lui ad asciugare le mie lacrime”.

La figlia di Adriano e Claudia Mori ha fatto poi un accenno alla sua vita sentimentale, chiarendo che non ha mai dichiarato di essere omosessuale perchè non crede nelle etichette, per lei non esiste una definizione dell’amore né tantomeno dell’arte.

Gestione cookie