La principessa del Galles, Kate Middleton ha dovuto affrontare il duro colpo della cugina, che ha il sapore del tradimento.
Grazie al principe Harry tutto il mondo ha scoperto cosa succede tra le mura del palazzo di Buckingham Palace. Com’è noto il marito dell’ex attrice Meghan Markle, secondogenito di Re Carlo, ha spiattellato in pubblico i suoi risentimenti sul fatto di essere uno “Spare”, tirandosi addosso l’ira della Royal Family.
In tutto questo marasma all’interno del quale Harry, che da anni vive in California, è stato escluso dal cerchio della fiducia dei suoi parenti più stretti, apparendo sempre più “solo” e lontano dai meccanismi che riguardano la Corona, spicca una figura che invece è rimasta al suo fianco in tutto e per tutto, la cugina di Kate, Lucy Middleton.
Il dettaglio sul libro “Spare” che coinvolge Kate Middleton
Le uscite di Harry, a partire dall’intervista esclusiva rilasciata con la moglie a Oprah Winfrey, passando per la docu-serie su Netflix e finendo con la pubblicazione del libro, diventato in brevissimo tempo best seller, Spare, hanno davvero sbalordito tutti. Tuttavia, ciò non gli ha procurato la vicinanza unanime del pubblico: alcuni non hanno apprezzato le gesta del principe, viste invece, come un modo poco elegante di lucrare sulla sua situazione familiare. Le stesse accuse sono state mosse nei confronti di sua moglie Meghan, per molti la “responsabile” indiretta di questo cataclisma.
A distanza di tempo i rapporti con suo padre Carlo, Camilla, il fratello William e la cognata Kate non sembrano splendenti e ciò potrebbe far pensare che lo strappo con la sua famiglia d’origine sia ormai troppo grande per essere rattoppato. Eppure, il desiderio della Regina Elisabetta prima di morire era quello di poter rivedere i suoi nipoti, Harry e William, felici e uniti come un tempo. Cosa che oggi appare quanto mai improbabile.
Forse non tutti sanno che c’è un ulteriore dettaglio, riguardo al libro autobiografico di Harry, che fa apparire la situazione ancora più incredibile. A quanto pare l’avvocato dell’editore di Spare “è una di famiglia”, nientemeno che Lucy Middleton, cugina di primo grado di Kate. Si tratta infatti della figlia di Richard Middleton, fratello del papà della principessa, esperta in diffamazione e privacy.
Kate e Lucy sono molto legate. Nel 2000 hanno condiviso un’esperienza speciale trascorrendo tre mesi insieme a Firenze, quando Lucy studiava nella città italiana e la futura moglie del principe William e andata a trovarla. Inoltre, Lucy è stata scelta come madrina del principe Louis, il terzo figlio della principessa del Galles. La sua posizione fa presumere che abbia letto l’intero libro prima della pubblicazione e ciò non fa che sollevare ulteriori domande: avrà spifferato tutti ai Reali prima che le dichiarazioni di Harry approdassero in tipografia? O meglio, come avrà reagito Kate quando scoprì che sua cugina era balzata dall’altra parte della barricata?