Temi che il tuo partner possa tradirti? Osserva bene i suoi comportamenti e scruta se riconosci uno di questi segnali di allarme.
Si tratta di indicatori, di spie che inconsciamente l’altro invia quando sta per concretizzare l’infedeltà o lo ha già fatto. Si tende erroneamente a credere che al mondo esistano persone così brave a mentire da riuscire a camuffare ogni traccia di tradimento. In realtà, la percentuale di questi individui è bassissima. In larga misura, infatti, l’essere umano compie dei gesti universali e spesso inconsci difficili da mascherare proprio perché sfuggono al lato cosciente.
Dunque se siete alla ricerca di indizi per stanare l’infedeltà del vostro compagno o della vostra compagna, prestate attenzione a questi comportamenti, sono stati infatti definiti dagli esperti del settore, come psicologi razionali, sessuologi e psicoterapeuti come delle vere e proprie avvisaglie.
Le relazioni sono difficili, per quanto infatti possono essere fonte di gioia di benessere, talvolta si tramutano in un vero e proprio campo di battaglia. Alcuni sono spesso alla disperata ricerca di tracce che possano confermare o disconfermare il presunto tradimento da parte del coniuge o del compagno.
È opportuno dire che, in una storia d’amore un pizzico di gelosia è lecito ma se, questa emozione dovesse divenire totalizzante al punto da sospettare continuamente dell’altro, la relazione potrebbe risentirne sgretolandosi a poco a poco. Tralasciando i casi dunque nei quali la gelosia è ingiustificata, sussiste una casistica secondo la quale purtroppo il partner geloso ha le sue ragioni.
Tradimento, gli esperti ritengono che esistono delle spie, dei segnali di allarme a cui prestare attenzione
Dunque se siete alla ricerca di segnali che possano aiutarvi a capire se la vostra metà è fedifraga, siete nel posto giusto. A seguire ci sono i 17 campanelli d’allarme che gli esperti del mestiere, ritengono che si possano verificare con maggiore probabilità quando vi è in corso un tradimento.
1.Vi accusa di essere infedeli
2. Spende molti soldi improvvisamente
3. Non ha più voglia di fare l’amore
4. Risulta più attento e premuroso nei vostri confronti
5. Non vuole discutere o litigare
6. Non si apre e non comunica i suoi stati d’animo
7. Vi critica costantemente
8. È gelosissimo del suo cellulare e dei suoi dispositivi elettronici
9. Ha cambiato look
10. Ha cambiato abitudini
11. Ha cambiato amicizie
12. Non vuole vedervi come prima
13. Preferisce trascorrere del tempo senza di voi
14. È spesso arrabbiato in vostra presenza
15. Si sta progressivamente allontanando da voi
16. Qualsiasi attività in vostra presenza lo annoia
17. Dimentica le date importanti
In presenza di qualche segnale che rientra tre quelli appena elencati potrebbe essere in corso un tradimento.