Questo decotto incredibile riesce a calmare la fame nervosa e si prepara in 2 minuti: da provare e bere subito!
Lottare contro la fame nervosa durante la giornata non è una cosa da poco. Per molte persone è una cosa debilitante e rischia di compromettere gli sforzi che si fanno per perdere o mantenere il peso corporeo ideale. Spesso, infatti, la fame nervosa provoca la voglia di spuntini malsani e frequenti, che possono compromettere la dieta. Ma esiste un modo per affrontare questa problematica: il decotto.
Prepararlo è facile e veloce, richiede solamente 2 minuti, ma i benefici che si possono ottenere sono incredibili: scopriamoli insieme.
Decotto incredibile e pronto in 2 minuti: addio fame nervosa
Prima di scoprire come preparare questo decotto anti fame nervosa, questi sono tutti gli ingredienti e i loro benefici:
- Rhodiola rosea: ha delle ottime proprietà rilassanti ed è un valido alleato nel combattere stress ed ansia. Inoltre, aiuta a regolare la fame.
- Melissa in foglie: è conosciuta per le sue proprietà tranquillizzanti. Riduce la depressione e l’ansia, favorendo la calma.
- Fiori di sambuco: sono noti per le ottime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Migliorano anche il processo digestivo.
- Radice di liquirizia: non è solo un dolcificante naturale, ma aiuta a contrastare la fame nervosa, mantenendo stabili i livelli di zucchero nel sangue.
Ecco tutto ciò che serve per preparare questo decotto incredibile:
40 gr rhodiola rosea
20 gr melissa foglie
25 gr fiori di sambuco
15 gr liquirizia radice
Come prepararlo:
Questa preparazione si riferisce a 100 gr di prodotto erboristico:
- Per preparare una tazza di decotto, bisogna partire mettendo un cucchiaio della miscela preparata dall’erboristeria in 250 ml di acqua fredda. Il tutto va preparato in un pentolino.
- A questo punto mettere il pentolino sul fuoco e portare a bollore. Una volta che l’acqua bolle, abbassare la fiamma e continuare la cottura per 10 minuti circa.
- Quindi, spegnere il fuoco, coprire la pentola e lasciar riposare per altri 5 minuti.
- Dopo questi minuti di riposo, si può procedere a filtrare il decotto in una tazza oppure in una teiera, in base alla quantità preparata.
Il momento migliore per bere questo decotto è circa 15 minuti prima di ogni pasto principale. Questo, infatti, aiuta a ridurre la fame nervosa durante la giornata.
Questo decotto è da provare, ha dei benefici incredibili sia per calmare la fame nervosa, ma anche per rilassare e recuperare il benessere mentale durante la giornata. Da bere subito per apprezzarne appieno tutti i benefici!