Grande occasione presto disponibile, un grande concorso per oltre 1.600 finanzieri, un’opportunità da non perdere: ecco tutte le informazioni per la selezione.
Trovare un lavoro stabile di questi tempi non è affatto facile. Sono davvero in tanti coloro che provano di tutto pur di ottenere un impiego con una buona retribuzione e che sia ben saldo.
Ecco perché può essere un’occasione da non perdere quella di partecipare al concorso per diventare finanziere. Proprio così, sarà disponibile tra poco un concorso che mette a disposizione circa 1.600 posti di lavoro.
Quando si parla di un concorso di così grandi dimensioni è sempre importante arrivare preparati nel migliore dei modi. Questo perché molto probabilmente i candidati che si metteranno in gioco saranno davvero tanti.
Quali sono i dettagli dell’imminente concorso? Ebbene, il concorso pubblico è stato annunciato in data 27 settembre 2023 per il reclutamento di 1.673 allievi finanzieri per l’anno 2023. A dare l’ufficialità di tale concorso è stata in una nota la Guardia di Finanza di Bari.
Gli allievi che supereranno il concorso avranno diverse mansioni e verranno ripartiti in svariati modi. Infatti, 171 verranno avviati alla specializzazione Anti Terrorismo e Pronto Impiego, 33 alla specializzazione di Tecnico Soccorso Alpino e 1.257 destinati ai cittadini italiani non specializzati. A questi si aggiungono 212 del contingente di mare.
Ma quali sono le prove da superare al concorso per diventare finanzieri? Tale concorso comprende: una prova scritta di preselezione che consiste in un questionario a risposta multipla di cultura generale, una prova di efficienza fisica, un accertamento dell’idoneità psico-fisica, un accertamento dell’idoneità attitudinale, un accertamento per l’idoneità al conseguimento delle specializzazioni summenzionate e la valutazione dei titoli.
Le domande per partecipare al concorso devono essere inviate obbligatoriamente in via telematica procedendo sul portale dedicato concorsi.gdf.gov.it e seguendo le istruzioni presenti sul portale nella pagina di riferimento. Si ha tempo di inviare la propria domanda fino alle ore 12:00 del giorno 21 ottobre 2023.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani che abbiano almeno 18 anni e fino a 26 anni per i posti riservati ai volontari delle Forze Armate o 24 anni per quanto riguarda le altre posizioni disponibili. Inoltre, tutti i candidati per iscriversi devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea.
Insomma, questa è davvero una grande occasione e tutti coloro che sono giovani e che vogliono dare una svolta alla propria carriera possono seriamente pensare di partecipare al concorso.
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…