La terza stagione di Imma Tataranni è appena terminata, ma i fan sono già in attesa della prossima: ci sarà il capitolo 4?
Una media di 4,3 milioni di telespettatori col 26% di share è l’ottimo risultato che anche stavolta la serie Imma Tataranni – Sostituto procuratore riesce a portare a casa. Lo scorso lunedì 16 ottobre si è conclusa la terza stagione della fiction ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia editi da Einaudi ed ogni puntata ha registrato un trionfo assoluto contro il Grande Fratello, principale competitor di tale prima serata.
Un’ulteriore dimostrazione della perfetta riuscita di questo progetto targato Rai, che dal 2019 porta sullo schermo un personaggio innovativo, arguto, determinato ma fatto anche di fragilità che lo pongono di fronte mettono di fronte a scelte difficili. La vita di Imma, come quella di tutti, è un continuo destreggiarsi tra responsabilità professionali e familiari che spesso la mettono a dura prova.
Non mancano l’ironia della commedia, la profondità dei sentimenti, momenti di suspense e misteri da risolvere: una ricetta rivelatasi vincente e che rende questo prodotto una vera colonna portante della rete. Terminata la terza stagione, tutti si chiedono se ci sarà un quarto capitolo e, soprattutto, come potrebbe evolversi la storia. Ecco cosa si sa al riguardo.
Imma Tataranni, la notizia che tutti attendevano: ci sarà la stagione 4?
Per la gioia del suo enorme pubblico, la fiction con protagonista la bravissima Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo e Alessio Lapice tornerà sui nostri schermi: lo ha annunciato la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati nel corso della conferenza stampa della terza stagione. Continueremo quindi a seguire l’appassionante intreccio sentimentale fra i tre protagonisti (Imma, suo marito Pietro ed il maresciallo Calogiuri), nel quale ci saranno alcune “sorprese”, ha anticipato la Ammirati.
Ciò che è certo, è che il lavoro degli sceneggiatori sulla prossima stagione è già cominciato. Riguardo però alla possibile data della prima puntata, finora non sono noti dettagli. Per sapere qualcosa di più preciso, bisognerà attendere l’avvio delle riprese.
Gli episodi del terzo capitolo sono stati girati a partire dall’inizio dell’anno fino alla primavera per poi andare in onda in autunno. Probabilmente, quindi, la produzione lavorerà anche l’anno prossimo nello stesso periodo a quelli di Imma Tataranni 4 e la messa in onda avrà luogo in autunno, come accaduto in questo 2023. Potrebbe però esserci un rinvio dovuto agli impegni professionali dei vari attori. Vanessa Scalera, ad esempio, nei primi mesi del 2024 sarà impegnata a teatro con “La sorella migliore”.