La consacrazione definitiva con Oppenheimer uscito nelle sale italiane a fine agosto, ora potrebbe vestire i panni del Signore Oscuro
Le indiscrezioni circolano già da tempo su un possibile coinvolgimento di Cillian Murphy nella serie TV dedicata a Harry Potter. Il reboot della celebre saga dedicato al piccolo schermo potrebbe infatti vedere aggiungersi al cast anche un fuoriclasse come lui. Lo abbiamo ammirato in Oppenheimer, l’ultima fatica di Christopher Nolan, e a quanto pare potrebbe essere scritturato per interpretare Lord Voldemort.
L’hype è ancora alle stelle per tutti i Potterhead del web dopo l’annuncio dello sceneggiato che riavvolgerà il nastro su una delle storie più amate di sempre. I libri di J.K. Rowling infatti riprenderanno vita in una produzione HBO, Max di cui però si conoscono ancora pochissimi dettagli. “È troppo presto”, ha cercato di calmare le acque il produttore David Heyman – che ha lavorato a tutti i capitoli della trasposizione cinematografica.
Cillian Murphy nella serie TV di Harry Potter? Le voci si rincorrono
La nuova serie che farà ripartire la saga di Harry Potter da capo, questa volta per la televisione e non per il cinema, si preannuncia uno dei prodotti più esaustivi per quanto riguarda la trasposizione dei sette libri firmati dall’autrice britannica J.K.Rowling.
Un reboot in piena regola targato HBO, l’emittente crede tantissimo nel progetto come dichiarato dal presidente e amministratore delegato Casey Bloys: ”Si tratta di un gigantesco fenomeno culturale. È normale che l’amore per la saga duri ancora, cercheremo di approfondire ciascuno dei libri con questa serie TV prodotta in collaborazione con Warner Bros. Television e la scrittrice”.
Nelle ultime settimane poi si sono rincorse le voci su un possibile inserimento di Cillian Murphy nel team di attori che presteranno il volto ai celebri personaggi. In particolare secondo molti potrebbe rimpiazzare Ralph Fiennes nel ruolo di Lord Voldemort. Per ora rimane solamente un rumour, anche perché come spiegato dal produttore David Heyman – che ha messo lo zampino su tutti i film – non c’è ancora neanche una sceneggiatura.
“Siamo agli inizi, non c’è nemmeno uno sceneggiatore per iniziare a scrivere. In generale ritengo sia prematuro parlare della serie TV; noi tutti vogliamo che sia qualcosa di speciale, un progetto che ci permetta di trasporre nel modo più adeguato possibile tutti i libri della saga”, sono state le sue parole ai microfoni di Total Film.