Gratta e vinci, il segreto rivelato dagli esperti: finalmente la vittoria sarà un gioco da ragazzi

Milioni di giocatori ogni giorno, un vero e proprio fenomeno sociale e culturale. Il Gratta e vinci non è un semplice gioco.

Una sorta di rivoluzione sociale, questo ha rappresentato, in qualche modo, l’avvento dei concorsi istantanei nel nostro paese. L’ambito è quello del gioco. Parliamo in sostanza di un fenomeno più che mai complesso. Il gioco, la speranza, il sogno, insomma, di cambiare vita, di colpo.

Gratta e vinci probabilità vincita
Quante volte si può davvero vincere al gioco – gioianews.it

Non parliamo del classico concorso a premi, il classico azzardo, per intenderci. Una giocata, la relativa riflessione in merito a numeri e quant’altro e poi l’attesa. In questo caso, il tutto si risolve in pochissimi secondi. Il tempo di scegliere un biglietto e grattarlo. Pochi secondi per comprendere se la propria vita è cambiata o meno.

Gratta e vinci, il segreto rivelato dagli esperti: quanto si può realmente vincere?

Se parliamo nello specifico del nostro paese è chiaro che la situazione è più che mai leggibile. Gli italiani giocano e nemmeno poco. Quello che viene da chiedersi è in sintesi quanto realmente si può vincere, o meglio quali reali possibilità ci sono per chi crede fortemente in questo specifico “mezzo” per provare a cambiare la propria vita.

Quanto si può vincere al Gratta e vinci
Le reali probabilità di vincita al gioco – Gratta e vinci probabilità vincita

La speranza è chiaramente quella di dare una svolta alla propria vita acquistando il biglietto fortunato. Viene da chiedersi quale sia la reale probabilità di vincita, quindi, a questo specifico concorso. Il tutto è chiaramente spiegato alla perfezione da quelli che sono gli stessi regolamenti dei singoli concorsi.

In linea generale, stando a quanto afferma l’Agenzia delle Dogane e di Monopoli, parliamo di un biglietto Gratta e vinci, vincente ogni 3,60. Nello specifico, dunque, si fa riferimento a qualsiasi tipologia di vincita. Le opportunità, concrete, quindi, di non perdere quantomeno, l’importo della giocata.

Entrando nel merito dei singoli concorsi, lo stesso giocatore può restare piacevolmente sorpreso da quelle che sono le varie probabilità di vincita, caso per caso. Un esempio valido è rappresentato da uno dei concorsi pi apprezzati in assoluto, “Il miliardario”. In quel caso parliamo di una probabilità di vincita pari a 1 su 7,84. Nel caso invece del “New sette e mezzo” si parla di una probabilità di vincita di 1 su 10.

Le vincita, quindi, esistono, ma la loro presenza è certamente enfatizzata, anche attraverso le classiche notizie di vincita nelle varie ricevitorie, per spingere i cittadini a giocare sempre di più. I protagonisti, insomma, sono proprio loro. Sono i cittadini a provare e riprovare, ad acquistare Gratta e vinci anche online, per esempio, per ambire, finalmente, a cambiare vita, o almeno quelle sarebbero le concrete intenzioni.

Gestione cookie