Giulia Salemi, omaggia la sua Persia: la prima volta dell’influencer con il velo

L’influencer di origini iraniane sui social si mostra per la prima volta coperta dal velo: la reazione dei followers.

Quest’anno è ricco di impegni per l’ex commentatrice social del GF Vip. Seppur le regole ferree negli studi di Cologno Monzese l’hanno tagliata fuori dal GF di quest’anno, Giulia Salemi continua il suo percorso, conducendo insieme al fidanzato Pierpaolo Pretelli, il reality show Ex on the Beach Italia. Si tratta della versione italiana celebre format britannico, che sarà disponibile in streaming in esclusiva sulla piattaforma Paramount+. Oltre a questo, qualche indiscrezione vocifera di un arrivo in Rai. Ad ogni modo, l’influencer di origini iraniane non si ferma, e da anni, viste le sue origini iraniane, ha colto l’occasione per fare attivismo femminile.

Giulia Salemi
Giulia Salemi con il velo – gioianews.it

Da tempo infatti, Giulia Salemi non è solamente un’icona di stile, ma una vera e propria voce influente su tutto ciò che concerne la libertà femminile. figlia di una donna iraniana costretta a lasciare Teheran in seguito alla rivoluzione islamica del 1978, ha lanciato più volte messaggi a coloro che stanno combattendo per i diritti di libertà. Tuttavia, nonostante le sue battaglie, la donna non rinnega in nessun modo le sue origini, mostrandosi per la prima volta a volto coperto.

Giulia Salemi con il velo: un omaggio alle sue origini

Dall’intervento alla Camera dei deputati per trattare il discorso della violenza sulle donne, a quello de Le Iene per lanciare un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione alle persone iraniane: Giulia Salemi ha sfruttato la sua popolarità più volte per raggiungere un pubblico sempre più ampio a cui far sentire la sua voce. Questa volta però, con una certa leggerezza, ha nuovamente affermato la sua identità. In maniera differente dal solito ha ottenuto una modesta approvazione da parte del pubblico.

Giulia Salemi con il velo
Giulia Salemi con il filtro ( Tiktok @giuliasalemiofficial) – gioianews.it

Questa volta nel suo profilo Tiktok non troviamo né monologhi e discorsi importanti, ma semplicemente un video con una frase in inglese, che tradotta si legge “Quando sei mezza persiana e scopri questo filtro”. La troviamo infatti con una copertura artificiale del velo, dove a rimanere scoperti sono solamente i suoi occhi. Oltre ad aver rivendicato nuovamente le sue origini, la donna è stata molto apprezzata per il suo sguardo, caratteristico delle donne orientali.

“Giulia hai un taglio degli occhi pazzesco”, scrive un utente. E ancora: “Occhi da orientale, meravigliosi, inimitabili”. Per quanto questo sia stato soltanto un filtro social, Giulia Salemi dimostra ogni giorno di essere una persona che sa ciò che vuole, ma non dimenticherà mai le sue origini e ciò che l’ha portata ad essere la donna che è oggi.

Gestione cookie