Bruttissima avventura per Elenoire Casalegno, ma che per fortuna può raccontare ai suoi fan, non senza un velo di indignazione.
Negli ultimi tempi la città di Milano continua a spiccare non per la sua bellezza storica o le sue industrie, né come capitale del lavoro o dell’istruzione, ma per essere una delle città più pericolose d’Italia. E non solo nei quartieri fuori dal centro.
Spesso si verificano brutti incontri, anche di giorno, nelle vie più prestigiose, quelle più antiche, quelle che è facile incontrare qualche vip di passaggio. Ed è infatti una dei volti noti della televisione italiana, Elenoire Casalegno, proprio in queste ultime ore, ha raccontato su Instagram quello che le è capitato, ammettendo di aver avuto tanta paura.
La paura e lo sfogo di Elenoire Casalegno
Presente su Instagram con un totale di oltre 800 mila follower, la bionda showgirl, ex gieffina Vip, ha riportato la sua esperienza, sottolineando un problema che sta attanagliando la città di Milano: quello delle aggressioni.
“Questa mattina alle 11 in corso di Porta Nuova, in centro a Milano, nel cuore della città, a Brera, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato.” Esordisce così il racconto della Casalegno, prima di aggiungere che per sua fortuna è stata immediatamente soccorsa da un uomo che ha iniziato ad urlare contro il disturbatore. “Io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere”, ha proseguito, facendo notare che il tutto non è avvenuto alle 11 di sera, bensì alle 11 di mattina e nel cuore del centro storico del capoluogo lombardo. La sua disavventura è simile a quella di altre donne che ormai vivono le passeggiate nel centro con un senso di profonda angoscia.
Elenoire Casalegno si è sfogata sui social rivolgendosi direttamente al sindaco della città Beppe Sala, conscia del fatto che ci sono molte necessità in una città come Milano ma ricordando che la priorità dev’essere senza dubbio quella della sicurezza dei cittadini. “Capisco che le necessità di una città siano molteplici ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c’è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie?”.
Tuona la conduttrice, ricordando che ormai si ha paura di andare al centro e passeggiare sotto la luce del sole. Ovviamente il suo messaggio è diventato virale e la sua richiesta non va che ad aggiungersi a quella di altre persone, soprattutto donne, che stanno facendo negli ultimi tempi. Chissà se si prenderanno provvedimenti e se il sindaco risponderà all’ex volto di Pressing.