Super eleganti in pochissimo tempo con l’acconciatura di Alice Basso. La nota influencer conquista tutti con il tutorial dei suoi capelli.
Per essere eleganti e raffinate non serve molto: look semplice, pochi accessori e capelli sempre in ordine. La chioma, infatti, dice molto della cura e della personalità, soprattutto di una donna. Ecco perché avere i capelli puliti e ben pettinati è importantissimo per avere un aspetto ordinato e raffinato. Ma per chi è stanca dei soliti capelli sciolti o dei raccolti classici, ecco che dal web arriva un’idea super elegante e geniale. Di che cosa si tratta?
A proporla è Alice Basso, nota modella e influencer italiana. L’artista originaria del Veneto è una vera star sul web, grazie ai profili social che contano un numero incredibile di followers. Qui la Basso si mostra spesso nei diversi momenti della sua vita, al lavoro o insieme al marito Mauro Ferrucci e ai figli Brando e Morgan.
Tutti conoscono Alice Basso per la sua carriera nel mondo della moda e per il successo ottenuto grazie al mondo dei social. Eppure la celebre influencer veneta ha riscosso parecchio successo di recente a causa di un video che sta spopolando sul web. Qui la Basso mostra ai suoi followers come realizzare un’acconciatura tanto semplice quanto d’effetto, con un semplice elastico e un pettine per capelli. Ecco come si fa.
Alice Basso, il tutorial della sua acconciatura è virale
L’acconciatura di Alice Basso è a metà strada tra una coda alta e uno chignon. Perfetta per le occasioni più eleganti o per chi vuole essere in ordine anche a lavoro o in città, realizzarla è super semplice grazie al video tutorial di Alice Basso. Per iniziare basta munirsi di un elastico per realizzare una coda alta e di un pettine per lisciare i capelli.
Una volta realizzata la coda alta, avendo cura di lasciare fuori due ciuffetti sul davanti, la bella Alice chiude la coda con uno chignon scompigliato, lasciando libere le lunghezze. A questo punto la modella prende i capelli da dietro e li porta sul davanti, legando le due estremità con un elastico sottile. In seguito la Basso fa passare lo chignon di prima nel buco formato dalle punte, creando un effetto ‘messy’, molto di tendenza in autunno.
A giudicare dalle reazioni dei fan, il tutorial è piaciuto parecchio. L’acconciatura della Basso ha fatto furore, scatenando i fan con una valanga di like e di commenti. L’idea della modella veneta è geniale e in questo modo riesce a gestire i suoi lunghi capelli neri tenendoli in ordine ed evitando anche che si sporchino facilmente.