Si tratta di una semplice operazione di matematica ma in tantissimi stanno incontrando cospicue difficoltà nel giungere alla soluzione.
Si tratta di un enigma stimolante e divertente in quanto costringe a riflettere ma in modo immediato, ecco perché sono davvero pochi coloro che sono in grado di giungere alla risposta esatta. Sono tantissimi gli appassionati di matematica nel mondo, coloro i quali si cimentano quotidianamente in indovinelli e test inerenti alla materia. Non solo loro, però, perché una cospicua fetta di popolazione mondiale giornalmente si ritrova a svolgere attività ludiche che richiedono l’attivazione del ragionamento logico matematico.
Si tratta di esercizi utilissimi per mantenere allenato il cervello, in modo da rallentare il naturale processo di invecchiamento e dunque scongiurare le possibilità che compaiano delle patologie ad esso annesse. Con l’invecchiamento infatti, aumentano le probabilità che possano manifestarsi sintomi di demenza, scarsa concentrazione, problemi di memoria a breve e a lungo termine.
Queste attività sono dunque una fonte di prevenzione e altresì sono un modo per potenziare l’area della socialità. Studi recenti in merito hanno dimostrato che coloro che sono soliti dedicarsi alla risoluzione di test, indovinelli, sfide visive hanno una maggiore propensione all’altro, infatti tendono a sfidarsi e a confrontarsi, interazioni che aumentano il senso di vicinanza e di condivisione.
Dunque non esistono effetti collaterali, ma soltanto dei benefici, per questo quella che può sembrare come una semplice operazione matematica è divenuta un vero e proprio trend sui social. Gli utenti si stanno cimentando, divertendosi a sfidarsi. Se vuoi comprendere se rientri nella piccola fetta di persone che è riuscita a risolverlo, non ti resta che metterti alla prova. Dunque quanto fa l’operazione matematica 41+2×2+5-10×3?
Cimentati e scopri se riesci a risolvere questa operazione matematica
Come accennato si tratta di un passatempo spassoso che sta tenendo incollati tantissimi utenti sulle piattaforme alla ricerca della soluzione. Cimentati e mettiti alla prova, rischia e valuta se anche tu, come poche persone al mondo riesci a risolverlo senza problemi in un lasso di tempo breve. Se ci sei riuscito significa che hai un talento e una predisposizione naturale verso la matematica, nel caso in cui tu non fossi invece riuscito a portare a casa il risultato, ecco la soluzione.
Tenendo in considerazione la regola delle operazioni, si possono risolvere prima le moltiplicazioni e le divisioni. Dunque si calcolerà 2×2, il cui risultato è “4” e “10×3”, che fa “30”. In seguito si inseriscono tali numeri nell’operazione, e quindi “41 + 4 + 5 – 30”. Si procede con l’addizione e le sottrazioni, sarà “50-30”, il cui risultato è “20”. La soluzione è più semplice di quel che si potesse sospettare!