DHL assume: come approfittare dei tanti posti nella notissima azienda, tutte le info

Posizioni lavorative per diplomati aperte da DHL. Quali sono le mansioni e le scadenze per iscriversi e candidarsi.

DHL è leader mondiale in fatto di logistica e spedizioni. Con la sua organizzazione cavillare riesce a soddisfare anche le richieste più complesse. La movimentazione ad esempio di container e merci pesanti è una delle specialità dell’azienda che ha attrezzi e logistica organizzati per qualunque evenienza. Il servizio più frequente è quello di spedizioni a casa o tra aziende e privati.  In questo modo, la certificazione della spedizione è valida a tutti gli effetti e, a quel punto, è DHL a dover rispondere di eventuali disguidi.

dhl assume posti come candidarsi
Logistica – gioianews.it

L’azienda vanta un numero di dipendenti impressionante al livello internazionale ed oggi è ancora alla ricerca. Anche in virtù del fatto che dalla pandemia in poi i rapporti lavorativi a distanza e anche gli acquisti a distanza, sono di gran lunga aumentati. Dunque il settore chiave è senza dubbio quello della logistica.

DHL, assunzione di addetti alle spedizioni

Il contratto che viene offerto è inizialmente di somministrazione, per una durata di sei mesi. L’orario di lavoro può essere a tempo pieno su turni, da mezzanotte alle otto di mattina, oppure tempo parziale di trenta ore dalla mezzanotte alle sei di mattina. la posizione richiesta è quella di addetto alle spedizioni. Il luogo di lavoro è l’interporto di Bologna. La DHL ha necessità di impiegare numerose unità di personale in questo hub, per cui al momento non è indicata scadenza per la candidatura.

dhl assume posti come candidarsi
Offerte di lavoro in DHL – gioianews.it

La cosa importante è che i candidati siano diplomati, che siano maggiorenni e che abbiano una buona conoscenza del pacchetto Office. Oltre alle qualità richieste in tutti i lavori aziendali, come buona capacità di lavoro in team; attitudine al problem solving; dinamismo e proattività. Ed ovviamente la motivazione al lavoro che ad oggi conta molto di più del titolo di studio, specialmente nelle realtà private.

Per candidarsi è necessario compilare il CV sul sito ufficiale di DHL. Per trovare, tra le diverse offerte, la posizione in questione, sul campo di ricerca si deve selezionare la sede, indicata come “Bologna, Metropolitan City of Bologna, Italy”. Poi cliccare su “Addetto alle spedizioni – Bologna Interporto (Bentivoglio)” e selezionare “candidati a questa posizione”. Dopo aver inserito e caricato il proprio CV si devono completare tutte le caselle perché la domanda venga accolta, ed attendere risposta dalla DHL. È en accetta esperienza pregressa nel settore.

Gestione cookie