L’attore ritratto in questa foto è amatissimo ed ha già lavorato in diverse fiction di successo. Lo avete riconosciuto?
Samuele Sbrighi è nato nel 1975 a Sant’Arcangelo di Romagna ed ha 47 anni. È un interprete molto apprezzato sia dal pubblico del grande schermo che da quello delle fiction.
Infatti in tantissimi lo ricordano soprattutto perché ha partecipato alla soap opera Centovetrine, nella quale ha interpretato un personaggio particolarmente amato, l’ispettore dell’Interpol Giacomo Romani. Proprio grazie all’entrata sul set della soap ha conosciuto quella che poi è divenuta la sua compagna, l’attrice Sara Zanier dalla quale il 15 dicembre del 2012 ha avuto la sua prima figlia.
Samuele Sbrighi, una vita di grandi successi
Nel 2023 i telespettatori hanno avuto modo di rivederlo sul grande schermo in Diabolik-Ginco all’attacco! regia di Manetti Bros. Ha debuttato al cinema all’età dei quattro anni, quando piccolissimo gira una scena insieme a Roberto Benigni nel film Chiedo asilo.
A 10 anni è il protagonista di alcuni spot pubblicitari e nel 1997 si diploma presso l’Accademia d’arte drammatica Antoniana di Bologna. L’attore e regista è un appassionato di musica, infatti sin dall’età di 12 anni suona il pianoforte e fa solfeggio. Nella sua formazione, c’è il teatro ma il grande successo arriva quando partecipa alle soap per il piccolo schermo.
Come accennato, il teatro è stata la sua grande passione sin dagli esordi. Negli anni 2000 diviene uno dei protagonisti della fiction In Crociera in onda su Rete 4. Ha studiato recitazione perfezionando la sua tecnica presso il Centro di Cinema e Teatro Duse di Roma, diretto da Francesca De Sapio. Contestualmente ha preso parte ai film Radio west, regia di Alessandro Valori. Nel 2004 ha diretto La vida es un carnaval che è approdato nelle sale cinematografiche nel 2006. È entrato a far parte del cast di Centovetrine ed ha recitato per Carabinieri 5. Ha lavorato anche per numerose fiction di casa Rai per poi tornare a recitare nelle pellicole per il grande schermo.
Tra l’estate del 2008 e del 2009 entra nel cast di Un Posto al sole estate, interpretando Billo. Nel 2013 ha girato la soap di casa Rai La prof 5 nei panni di Nino Ballotta. Nel 2015 Vincenzo Salemme lo sceglie come uno dei protagonisti dello spettacolo teatrale L’amico del cuore con Biagio Izzo.
Ha firmato poi il suo secondo spettacolo teatrale L’evoluzione della specie da lui scritto e diretto e, nel 2018 è protagonista di un episodio de L’allieva 2 ed è co protagonista del film Tutto liscio. Nel 2018 prende parte al videoclip di Giorgia Le tasche piene di sassi. Circa la sua vita privata si conosce poco, poiché l’attore è molto riservato ma, possiede un profilo Instagram molto seguito attraverso cui i follower si mantengono in contatto con lui.