Una proposta molto interessante sul piano della formazione con un corso totalmente gratuito per l’apprendimento della lingua spagnola.
Questo inserimento didattico non è rivolto a tutti ma solo a categorie specifiche di cittadini che sono quindi abilitati a farne richiesta, grazie al lavoro di associazioni specifiche.
Il corso è da intendersi per l’insegnamento della lingua base quindi accessibile per tutti coloro che hanno bisogno di apprendere lo spagnolo partendo da una conoscenza nulla.
Il corso di spagnolo viene finanziato allo scopo di generare un’opportunità interessante sia sul piano dell’apprendimento che del lavoro perché è un’aggiunta importante da inserire nel proprio cv. Verranno insegnate le conoscenze di base, quindi ciò che serve per dialogare. Il corso è completamente gratuito.
Questo viene fatto per la regione Lombardia, sono ammesse persone domiciliate sul territorio che siano in disoccupazione. Per chi volesse partecipare è richiesta la presenza presso la sede di Bergamo, la durata è di 60 ore totali.
Ad organizzare questo corso è Et Labora che si occupa proprio di inserimento lavorativo, è utile per imprenditori e figure professionali che si occupano di ambiti differenti quindi dalla logistica alla comunicazione e mette quindi in contatto domanda e offerta. Non lo fa ricercando la professione ma piuttosto dando gli strumenti all’utenza per procedere in autonomia.
Coloro che vogliono seguire il corso possono inviare una mail a bergamo@fondazioneetlabora.org o compilando direttamente online la richiesta di informazioni. Il corso oltre ad essere gratuito permette di ottenere un attestato di partecipazione, sicuramente fondamentale ai fini lavorativi.
Il programma del corso prevede la possibilità di fare un dialogo semplice, quindi conoscere il testo scritto e orale, i relativi ambiti di discussione anche professionali, essere in grado di scrivere una composizione anche breve su interessi di vita, lavoro e situazioni quotidiane, fare conversazione e comprendere i messaggi. Il corso mira a fornire tutto un pacchetto base di informazioni che sono utili per la vita di tutti i giorni, spendibili sul piano professionale e lavorativo.
Il corso si tiene in diversi giorni quindi una volta terminato darà avvio a un nuovo sistema fino ad esaurimento di posti disponibili. Coloro che non trovassero disponibilità per questo primo corso potranno quindi accedere a quello successivo quando sarà comunicata la data di inizio. La possibilità è per tutti ma richiede comunque un’organizzazione preventiva. Per questo motivo è importante per coloro che desiderano partecipare inviare la domanda.
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…