Come+truccarsi+a+scuola%3F+Ecco+che+da+Tik+Tok+arriva+il+%23backtoschoolmakeup
gioianewsit
/come-truccarsi-a-scuola-ecco-che-da-tik-tok-arriva-il-backtoschoolmakeup/amp/
Attualità

Come truccarsi a scuola? Ecco che da Tik Tok arriva il #backtoschoolmakeup

Per migliaia di adolescenti il rientro a scuola ha fatto sorgere una grande domanda: come truccarsi al meglio? La risposta arriva da TikTok.

La passione per il make up accomuna donne di tutte le età in tutto il mondo, ma la Generazione Z sembra essere particolarmente interessata all’argomento. Cresciute a forza di tutorial e video Youtube – cortesia dei Millennials che hanno fatto dei social il proprio lavoro – adesso le adolescenti sono diventate delle vere e proprie esperte in fatto di make up. Per questo molte hanno aperto i propri canali TikTok dove dispensano consigli alle proprie coetanee, fenomeno che negli ultimi giorni si è intensificato grazie al back to school.

Il make up per tornare a scuola – Gioianews.it

Il rientro a scuola ha dato il via alla ricerca spasmodica del make up perfetto per fare bella figura in classe e ad attestarlo ci sono le visualizzazioni: negli ultimi giorni l’hashtag #backtoshoolmakeup ha accumulato più di 150 milioni di visualizzazioni. Ma non è finita qui, perché le giovani d’oggi non sono interessate soltanto al trucco.

Make up per il rientro a scuola: quali sono le tendenze tra le giovanissime

Ancor più visualizzazioni le ha raccolte l’hashtag #nightskincareroutine, che ha superato i 340 milioni di visualizzazioni. Con l’insonnia che è diventato il problema principale della nuova generazione, le ragazzine sono sempre più interessate a trovare rimedi per le occhiaie e la pelle.

Come si truccano le giovani della Gen Z per il back to school – Gioianews

Via libera a maschere, creme e sieri che promettono una pelle meravigliosa al risveglio, facilitando così il make up mattutino. Secondo l’agenzia francese di trendsetter Nelly Rodi, le ragazze della scuole medie seguono già una routine di skin care completa, utilizzando prodotti di marchi come Byoma o Florence by Mills, che hanno creato dei prodotti appositi, semplici da utilizzare con packaging giovani e che vanno ad affrontare problemi tipici dell’età adolescenziale come l’acne. La più rinomata è la routine coreana: l’hashtag #kbeauty ha più di 8,4 miliardi di visualizzazioni su TikTok.

Tra la sponsorizzazione di brand di make up, creme, sieri e acque micellari e la ricerca del look perfetto per la scuola, che la scorsa generazione nemmeno si sognava di fare, emerge un dato molto interessante e positivo. I più giovani stanno soprattutto promuovendo delle nuove abitudini per dormire più a lungo e meglio, trattando il sonno come un’opportunità per prendersi cura della propria pelle.

La teoria vuole che una qualità migliore del sonno doni una pelle più radiosa al mattino, elemento che facilita la preparazione per la scuola. Quest’anno va di moda un trucco semplice, sobrio e veloce, adatto su molti frangenti alle sveglie del primo mattino e all’ambiente scolastico.

Federica Pollara

Recent Posts

Come scegliere le sedie giuste per ogni ambiente della casa

Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…

1 mese ago

La barba incide sulla salute dell’uomo, ecco come: nessuno lo sapeva

La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…

2 mesi ago

Questo comunissimo oggetto vale 20 mila euro, lo avete anche voi a casa?

Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…

2 mesi ago

Royal Family, gesto forte di Kate Middleton: cambia tutto tra William e Harry

Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…

2 mesi ago

Non gettare i tappi di bottiglia, come utilizzarli per creare un’opera d’arte

Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…

2 mesi ago

Hai solo 100 euro da investire? Niente paura, così il guadagno è assicurato

Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…

2 mesi ago