L’anniversario di fidanzamento è un’occasione importante da festeggiare, indipendentemente che sia il primo o il decimo anno insieme. Spesso però trovare idee per celebrare questo giorno in modo originale e unico è davvero difficile, per cui non sempre si riesce ad andare oltre alla classica cena o allo scambio di fiori e cioccolatini. Se questa volta vuoi però organizzare qualcosa di diverso, l’idea di preparare una cena romantica sotto le stelle con caccia al tesoro fotografica potrebbe essere l’ideale.
Scegliere un regalo per lui per l’anniversario di fidanzamento è un’ottima dimostrazione d’amore, soprattutto quando il regalo in questione è stato ben pensato ed è frutto solo ed esclusivamente della tua creatività. Se ciò che vuoi è stupire in modo originale il tuo partner, l’idea di organizzare una cena romantica sotto le stelle con tanto di caccia al tesoro in versione fotografica potrebbe catturare la tua attenzione. Mettere in piedi una sorpresa del genere non è difficile, serve solo un po’ di pazienza e cura nel portare a termine ogni fase. Vediamo insieme come.
La prima cosa da fare è scegliere il luogo ideale. Può essere il giardino di casa, un terrazzo, un balcone o anche un parco tranquillo. L’importante è che il cielo sia visibile e che il meteo sia favorevole.
Una volta selezionato il luogo, crea l’atmosfera perfetta usando la giusta illuminazione e magari aggiungendo candele e lanterne romantiche. Prepara poi un piccolo tavolo per due e cura la mise en place con una tovaglia elegante e tovaglioli coordinati. Non dimenticare di curare ogni dettaglio e di rendere il tutto più magico con un bel centrotavola, magari realizzato usando proprio una vostra foto.
Pensa poi al menù, dall’antipasto al dolce, e magari prediligi i suoi piatti preferiti preparandoli con le tue mani. Fatto questo, puoi passare all’organizzazione della caccia al tesoro fotografica.
A questo punto, prepara una serie di indizi da spargere per tutta la location che hai scelto e in modo tale che portino fino alla tappa finale: l’album fotografico dei vostri ricordi. Un’idea carina è usare come indizi proprio le vostre foto, perfette per ripercorrere il cammino fatto insieme dal primo giorno in cui vi siete incontrati a oggi. Ogni foto-indizio farà anch’esso parte dei regali per lui anniversario fidanzamento che hai pensato.
Per creare il tuo album fotografico da regalare al fidanzato alla fine, invece, raccogli e seleziona le vostre foto più belle. Puoi anche decidere di aggiungere scritte, citazioni, frasi d’amore e quant’altro per personalizzarlo ancora di più.
Ordina le foto cronologicamente o tematicamente, con didascalie che spiegano i momenti speciali.
Nonostante organizzare questa sorpresa sia semplice e alla portata di tutti, è sempre meglio iniziare con i preparativi qualche giorno in anticipo. Potrebbe essere molto utile coinvolgere nella preparazione altre persone, così da velocizzare il tutto e avere anche qualche parere in più per migliorare l’effetto sorpresa.
Infine, cerca di non svelare nulla fino al giorno della cena, e spiega l’idea della tua caccia al tesoro solo quando incontrerai il tuo fidanzato. Sicuramente, rimarrà senza parole!
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…