Che Tempo Che Fa, gli ascolti diventano un caso e Gerry Scotti se la ride: “Una una sola…”

Il debutto di Che Tempio che fa, gli ascolti record diventano un caso. Gerry Scotti ironizza sui social sul successo di Fabio Fazio.

La prima puntata di Che Tempo che fa su Nove ha ottenuto ascolti impressionanti. Il format, dopo anni in Rai, è approdato nel gruppo Warner Bros e non ha disatteso le aspettative della dirigenza di rete, ma neanche del pubblico. Fazio si è detto entusiasta dell’attenzione ricevuta e ha ringraziato, tramite i suoi profili social, il pubblico fedele. Il programma non ha subito nessun cambiamento, presenti Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback e i consueti ospiti al Tavolo.

Fazio e Scotti tv
Fazio e Scotti scontro sugli ascolti-foto Ansa- Gioia news.it

Complessivamente Che tempo che fa ha ottenuto il 13% di share: un risultato che dimostra quanto il programma sia collaudato e destinato a crescere. Ovviamente è da rilevare che il format è andato in onda in simultanea  su tutte le reti free del gruppo Warner Bros. Discovery, Real Time compreso. Il ché ha fatto salire di molto l’Auditel. Riunire più canali ha aiutato decisamente il format di Fabio Fazio a raggiungere un più vasto pubblico. Un dettaglio quest’ultimo non indifferente che potrebbe anche sovvertire il successo ottenuto. Ad ogni modo Che tempo che fa ha sempre avuto un ampio pubblico, e in passato ha elevato gli ascolti di Rai tre.

Unico competitor della domenica sera che si è difeso alla grande rispetto all’attenzione ricevuta da Che tempo che fa è stato Gerry Scotti con la puntata speciale di Caduta Libera – I Migliori, seguito da 1.622.000 spettatori pari all’11.5%. Un dato che ha fatto gioire Edmondo Conti, content supervisor del gruppo Endemol Shine Italy. Conti non ha potuto fare a meno d’elogiare pubblicamente Scotti: “Un risultato sorprendente, il secondo programma più visto della serata nella serata più competitiva della settimana”. Immediato il commento del conduttore che non ha mancato d’essere ironico.

Gerry Scotti, frecciatina a Fazio: “Pensa una sola…”

La dirigenza del gruppo Endemol si è detta soddisfatta del lavoro di Gerry Scotti. L’edizione speciale di Caduta Libera è piaciuta al pubblico e la concorrenza di Fabio Fazio non ha pregiudicato il successo del format. Il divertente quiz è salito sul podio degli ascolti subito dietro a Che tempo che fa. Tuttavia Scotti ha commentato il post del content supervisor con una battuta che sembra rivolta proprio al collega di Nove:

Fazio e Scotti tv
Scotti frecciatina a Fazio-foto ig@edmondoconti71- gioianews.it

“Pensa con una sola rete…” il riferimento è rivolto al fatto che CTCF ha conquistato il primo posto dello share solo perchè è andato in onda in diretta simulcast. Scotti è convinto che il format abbia approfittato di questo vantaggio. A quanto pare Fazio non è della stessa idea.

Gestione cookie