Capelli+lunghi+e+caldo%3A+5+acconciature+anti-afa+per+un+look+fresco+e+sbarazzino
gioianewsit
/capelli-lunghi-e-caldo-5-acconciature-anti-afa-per-un-look-fresco-e-sbarazzino/amp/
Lifestyle

Capelli lunghi e caldo: 5 acconciature anti-afa per un look fresco e sbarazzino

Quando fa caldo tenere i capelli sciolti non è semplice, quindi oggi vediamo le acconciature migliori con i capelli raccolti.

I capelli lunghi e il caldo non vanno mai d’accordo ecco perché è necessario trovare le acconciature giuste. In questo modo si otterranno i capelli perfetti per affrontare l’estate e l’afa.

Le perfette acconciature per l’estate – gioianews.it

Oltre alla semplice coda si può optare per tanti stili diversi per non abbandonare mai il look perfetto. Inoltre è possibile non utilizzare sia phon che piastra, grazie a hair-style pratici e semplici da creare.

Acconciature perfette contro il caldo

Si possono raccogliere in code, chignon, trecce e così via. Tutto per ottenere soluzioni contro il caldo rovente, inoltre sono perfette per ogni occasione sia che si tratti di un evento informale che formale. Basterà solo qualche minuto e tutti i problemi con il caldo saranno risolti, in questo modo chi ci tiene a mantenere le sue lunghezze non dovrà fare la triste decisione di tagliarli.

La coda di cavallo è perfetta contro l’afa – gioianews.it

La pratica coda di cavallo è sempre un must soprattutto con il caldo. Alta e un po’ messy, o in alternativa in versione XXL. Invece per chi ha un taglio medio si adatta meglio con la coda bassa. La seconda acconciatura è lo sleek bun alto, ovvero uno chignon altissimo e tiratissimo, perfetto per le giornate da passare in spiaggia. Per realizzarlo basta raccogliere la chioma in una coda, arrotolarla su se stessa e fissarla in cima con una rete o delle forcine. Per i tagli leggermente più corti si può optare per chignon bassi, che si perfezionano grazie alle ciocche laterali che sfuggono all’elastico e donano un look casual.

Per serate importanti, invece, si può optare per acconciature più composte. La prima opzione sono le face framing braids, ovvero le treccine che incorniciano il volto. Questa opzione non salva molto dal caldo, ma dal lato del look sono fantastiche. Per realizzarle si può usare uno spray texturizzante che dà volume ai capelli. Ci sono in questa categoria anche le trecce classiche sia piccole che grandi. Piacciono nelle versioni più fantasiose o boho chic, quelle più famose al momento sono a spina di pesce che stanno facendo trend sui social.

Infine c’è il semi raccolto, molto semplice da realizzare e perfetto per la sera. Dona volume anche grazie all’asciugatura all’aria e l’effetto ondulato tipico delle giornate passate in spiaggia. Molto amato dalle celebrità, si completa con la semplice aggiunta di fiocchi e fermagli. Quindi con piccoli accorgimenti abbiamo visto che si possono ottenere acconciature al top da sfoggiare per tutta l’estate.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Avete mai visto le nipoti di Lady Diana? Kitty e Amelia sono la fotocopia della zia

Avete mai visto le nipoti di Lady Diana? Kitty e Amelia sono la fotocopia della…

4 settimane ago

Milly Carlucci, la famiglia si allarga: indiscrezione bomba

Mentre si attende l'inizio della nuova stagione di Ballando con le Stelle, ecco l'indiscrezione bomba…

4 settimane ago

Kate Middleton, le conseguenze del tumore: come sta davvero la Principessa del Galles

Kate Middleton, tutto il mondo si chiede come stia davvero la principessa: un percorso di…

4 settimane ago

Antonella Clerici, rivelazioni inedite sul tumore: la reazione del compagno Vittorio Garrone

Ecco cosa è accaduto ad Antonella Clerici recentemente: rivelazioni sul tumore e la reazione del…

4 settimane ago

Anticipazioni Uomini e Donne: spunta il nome bomba per il trono

Uomini e Donne: l'attesa cresce per la nuova edizione, il conto alla rovescia ha Inizio.…

4 settimane ago

Amici 24, colpaccio di Maria De Filippi: tra gli allievi spunta un famoso figlio d’arte

Amici 24: tra i casting emergono nomi e aspettative, e secondo i rumors, spunta un…

4 settimane ago