Avete mai visto le nipoti di Lady Diana? Kitty e Amelia sono la fotocopia della zia e già icone della famiglia Spencer
Il ricordo di Lady Diana Spencer, tragicamente scomparsa il 31 agosto 1997 in un incidente a Parigi, continua a vivere non solo nei cuori dei sudditi inglesi ma anche in quelli di tutti coloro che l’hanno amata e ammirata come donna. La sua storia, segnata da momenti di grande felicità ma anche da profonde sofferenze, ha commosso il mondo intero. Tuttavia, l’eredità della “Principessa triste”, come era stata soprannominata dai media, rimane tangibile attraverso i suoi figli e i suoi nipoti.
La famiglia Spencer ha giocato un ruolo fondamentale nel mantenere vivo il ricordo di Diana. Sarah McCorquodale e Jane Fellowes, sorelle maggiori della principessa scomparsa, hanno continuato a rappresentare un punto di riferimento per i figli di Diana, William e Harry. In particolare Jane Fellowes è diventata una figura molto importante per i due fratelli dopo la morte della loro madre. Anche Charles Spencer, fratello minore di Diana e padre delle celebri nipoti Kitty ed Amelia Spencer, ha avuto un ruolo chiave nel preservare l’eredità della sorella.
Kitty e Amelia Spencer, già icone
Kitty Spencer rappresenta forse l’esempio più lampante dell’eredità lasciata da Lady D nella moda e nell’impegno sociale. Nata nel 1990 dal matrimonio tra Charles Spencer e Victoria Lockwood, Kitty è cresciuta in Sudafrica prima di tornare a Londra dove ha conseguito un Master of Arts in Gestione dei Marchi di Lusso. La sua carriera come modella l’ha vista diventare Global Ambassador per Dolce & Gabbana nel 2021; una scelta che non solo riflette le sue indiscutibili qualità professionali ma anche il suo impegno nell’ambito della moda etica e sostenibile.
Anche Amelia Spencer si è fatta strada nel mondo della moda seguendo le orme della sorella maggiore Kitty. Dopo aver trascorso gran parte della sua vita in Sudafrica con la famiglia si è trasferita a Londra dove ha intrapreso la carriera di modella professionista ed ambasciatrice per diversi marchi del settore del lusso. La sua presenza agli eventi reali britannici testimonia il legame indissolubile che ancora oggi esiste tra la famiglia Spencer e la Corona Inglese.
Nonostante le tragedie passate che hanno segnato profondamente la loro famiglia, sia Kitty che Amelia sembrano determinate a costruire un futuro luminoso all’insegna dell’eleganza, dell’impegno sociale e professionale che tanto aveva caratterizzato anche la vita della loro zia Lady D. Le loro scelte personali ed professionali dimostrano una maturità notevole ed una volontà ferrea nel portare avanti gli ideali ai quali teneva tanto Diana.