Attenzione a quante volte lavate i capelli a settimana: gli esperti mettono in guardia, sbagliamo tutti

Quante volte si dovrebbero lavare i capelli durante una settimana? Probabilmente tutti abbiamo sempre sbagliato: le info dagli esperti.

I capelli sono una delle parti del nostro corpo di cui, sia uomini che donne, si prendono maggiormente cura e rappresentano pienamente (così come lo stile dell’abbigliamento) il nostro look e la nostra personalità.

quante volte lavate i capelli
Quante volte a settimana lavare i capelli? I consigli degli esperti – gioianews.it

Lunghi o corti, ricci o mossi, biondi, bruni, neri corvino o di qualsiasi altro colore (per questo autunno sembra essere di tendenza il biondo toffee, sfoggiato anche da Ilary Blasi) i capelli vanno sistemati e, per chi vuole essere pulito e profumato, anche lavati.

Quante volte alla settimana però si devono lavare i capelli, per evitare di rovinarli e avere un effetto opposto a quello di pulizia che invece si vorrebbe? Arriva il consiglio degli esperti e, forse, abbiamo sempre sbagliato.

Lavare i capelli, quante volte a settimana? La parola agli esperti

I capelli, così come la cute, possono essere di diverso tipo ed il numero di lavaggi dipende per prima cosa da caso a caso. L’importante, in primis, è dunque capire che tipo di capello si hanno e poi valutare di volta in volta in base alle esigenze di giornata: l’obiettivo deve comunque essere quello di non stressarli troppo, avendoli però sempre puliti.

quante volte lavate i capelli
Il numero di lavaggi dipende dal tipo di capelli – gioianews.it

Nel caso si abbiano dei capelli normali o secchi (dunque la produzione di sebo da parte della cute sia normale o ridotta) gli esperti (come sottolinea anche vogue.it) consigliano uno o due lavaggi alla settimana, mentre se si hanno dei capelli grassi e dunque si produce sebo in grande quantità, si può anche optare per un lavaggio al giorno o ogni due giorni.

I tipi di lavaggio e i prodotti da usare dipendono dunque da i singoli capelli di ognuno e anche dalla loro costituzione: se sono grandi, fini o ricci, ad esempio, ci sarà un trattamento diverso. Con i consigli degli esperti, una volta individuato le specifiche della propria chioma, si può comunque trovare un giusto equilibrio, avendo dei capelli sempre splendenti.

 

Gestione cookie