Durante le registrazioni dell’ultima puntata di Amici sono accaduti alcuni episodi: anticipazioni di domenica 15 ottobre 2023.
È stata una registrazione lunga e intensa quella del 12 ottobre, che andrà in onda oggi, domenica 15 ottobre, su Canale 5. A spoilerare questo dettaglio è stato Superguidatv che, da quanto letto, afferma che per registrare la puntata ci sono volute ben 4 ore, tanto che una parte potrebbe andare in onda durante il daytime di lunedì e martedì. Tra le tante sorprese troveremo un Emma più energica che mai, a presentarci il nuovo album Souvenir, uscito il 13 ottobre, e anticipato dal brano Iniziamo dalla fine. Con quest’ultimo la cantante si è esibita dove tutto ebbe inizio.
Sempre ad Emma è andato il compito di giudicare la gara di canto mentre il coreografo e danzatore spagnolo Sergio Bernal Alonso quella di ballo. Le sorprese però, non finiscono di certo qua: nei giorni scorsi si vociferava di un possibile provvedimento agli allievi, visto il disordine e le condizioni igieniche nella casetta; provvedimento che è arrivato puntuale e che ha impedito a Ezio di partecipare alla gara di canto.
Amici 23: spoiler e anticipazioni della puntata
Lil Jolie, Matthew, Holden e Mew guidano come di consueto la classifica di canto. Ad attirare l’attenzione è stata Sarah, commentata da Anna Pettinelli a causa dei suoi acuti, a suo dire “troppo nasali”. Emma Marrone prende le sue difese affermando che la ragazza è ancora molto giovane. Finisce sotto il mirino di Anna anche Mida, ma a quel punto sfocia Lorella Cuccarini in difesa del cantante, accendendo così una nuova lite.
Non è stato risparmiato neanche Space, in quanto Emma gli ha fatto notare che il suo modo di cantare con gli occhi chiusi trasmetta la sensazione che si esibisca per se stesso. Rudy Zerbi invece, crede che Holy Francesco abbia problemi di respirazione, con tanto di appoggio di Emma. In sua difesa, lo stesso Holy ha dichiarato che non sentiva suo il brano. Mida ha eseguito il suo compito con Brividi di Mahmood e Blanco ottenendo un discreto successo.
Per quanto riguarda il ballo, il ballerino di Emanuel Lo, Simone, è arrivato al primo posto nella classifica nella gara di ballo, con una Celentano abbastanza sorpresa, ma felice per lui. Anche questa volta si nota una sorta di piacevole alleanza tra gli insegnanti Emanuel Lo e Alessandra Celentano.
Anche l’amore sembra sbocciare sempre di più nella scuola: durante le pause pubblicitarie, Matthew e Mew si sono scambiati un bacio, previo avvicinamento da parte di lui. Stessa cosa per Holy Francisco, che si è avvicinato per dare un bacio sulla guancia a Sarah: in queste ore i due hanno fornito maggiori delucidazioni sul loro rapporto.