La raccomandazione di tutti i dermatologi è non andare a dormire senza struccarsi ma da oggi è possibile con una nuova linea make up.
Il problema principale per la pelle, un’abitudine che molti compiono nonostante le indicazioni mediche, è il make up sul viso durante la notte. Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez narrato più volte è anche questo, non andare mai a letto senza aver deterso accuratamente la pelle. Questo deve essere un principio fondamentale perché durante la notte le cellule devono essere libere.
In questo modo non solo hanno la possibilità di andare a ripulire ma a rigenerare le cellule stesse quindi una pelle più pulita risulterà anche più giovane, perché andrà a contrastare meglio questa linea. Il problema è che molte donne la sera non hanno voglia di fare la skincare serale e quindi di fatto vanno a dormire con il make up.
La linea di make up che fa bene alla pelle anche durante il sonno
Il problema non è solo nel segno sul cuscino e nel viso da clown il mattino ma la questione è molto più complessa e riguarda proprio la pelle. Per questo motivo c’è una nuova idea che probabilmente diventerà la più gettonata del mercato. Si tratta di un nuovo marchio di cosmetici che permette semplicemente di non rimuovere il tutto prima di dormire, quindi che non causa particolari problemi. Questo è stato lanciato nel 2021 solo con pochi prodotti e visto il successi si è progressivamente esteso nel mercato.
Si tratta di Youthforia e oggi c’è una gamma molto vasta dal primer al fondotinta. Il marchio è completamente sostenibile ed è anche perfettamente gestibile per la pelle. Grazie ai social è diventato famoso e, guardando al sito internet, la sua creatrice specifica di aver pensato ad un prodotto proprio per la vita pratica.
I prezzi sono ovviamente più elevati di quelli tradizionali, ma sono anche in linea con prodotti di tipo naturale, infatti questo brand realizza cosmetici di alto profilo, per la cura della pelle. Nel fondotinta ad esempio sono presenti non solo ingredienti perfettamente naturali ma anche additivi che permettono di curare la pelle, rigenerarla e renderla più bella. Leggero, con una formula specifica, senza siliconi e parabeni, non comedogeno, dermatologicamente testato. Ci sono ben 15 tonalità ed è stato brevettato dopo il lavoro di anni, per questo permette quindi di dormire senza dover rimuovere nulla. Oggi ci sono tanti trattamenti innovativi e questi possono fare la differenza, soprattutto per chi non ama dilungarsi troppo.
Questo non vuol dire avere poi l’abitudine di non rimuoverlo mai. Tuttavia le donne che sanno di essere pigre e di non voler rimuovere il make up la sera, magari perché dormono sul divano e poi si spostano a letto senza particolare cura della pelle, possono sicuramente utilizzare prodotti di questo tipo per mettere il derma al sicuro.