Amici, ogni anno la stessa storia: nuovo pulizia gate, tre allievi nel mirino

Ad Amici, come ogni anno, le dispute sulle pulizie non mancano: discussioni incalzanti, ecco cosa hanno combinato gli allievi e le relative punizioni.

La scuola più famosa di Canale 5 inizia l’anno con il botto: siamo ancora ad ottobre e c’è già un pulizia-gate! Per i telespettatori più fedeli non è una novità, ma lo sconcerto sta proprio nel fatto che la trasmissione è appena cominciata, e già ci sono faide e disguidi del genere. Gli allievi non possono nemmeno giustificare il tutto con la stanchezza accumulata, perché è da pochissimo che Amici di Maria De Filippi ha aperto le danze. Nello specifico però sembrerebbero esserci dei retroscena dolenti.

Amici cos'è successo al pulizia gate
Dinamiche e litigi nella scuola di Amici (Credits: screenshot @amiciufficiale)- Gioianews.it

Cos’è successo e chi sono i colpevoli della vicenda? Come sempre la produzione sostiene in tutto e per tutto i ragazzi, ma c’è una cosa che non tollera, e nel corso degli anni è sempre stato evidente e dichiarato a gran voce. La pulizia è la base per la convivenza, il rispetto del prossimo e il vivere nel mondo. Infatti, nelle passate edizioni non sono mancati duri provvedimenti sulla questione. C’è stato anche chi è stato mandato via a causa della mancanza del rispetto delle regole.

Amici sembra più assomigliare al format Il Collegio oppure i giovani di oggi hanno totalmente messo da parte il rispetto delle regole della convivenza civile? E’ proprio in questo caso che alcuni allievi si sono distinti rispetto gli altri.

Amici, pulizia gate: come hanno reagito gli allievi

La reazione degli allievi non poteva mancare, anche perché hanno visto mediante un apposito video montato dalla produzione, cos’è che non è piaciuto affatto del loro comportamento. Beccati in fragrante. Stare sotto le telecamere è un pregio per la notorietà, ma quando questa viene sfruttata in maniera poco propositiva, con la mancanza del rispetto delle regole, ecco che le antipatie, le tensioni e la cattiva pubblicità entrano in gioco. Il destino di questi tre allievi nella scuola, è segnato?

provvedimenti per i ragazzi di Amici
Dinamiche e litigi nella scuola di Amici (Credits: screenshot @amiciufficiale)- Gioianews.it

Protagoniste sono le stanze di tutti i ragazzi, ma nello specifico si possono vedere alcuni di loro che, alla vista delle loro stanze in disordine, hanno emesso delle grasse risate. Proprio per questo la produzione è rimasta ancora più sconvolta davanti al comportamento irrispettoso dei ragazzi. Ridere davanti ad una propria mancanza, è sintomo di immaturità.

Sarah, Stella, Marisol e Sofia sono state tra coloro che hanno visto le condizioni della propria stanza. Tra le più in disordine anche quella rossa di Petit, Holy Francisco, Mida e Mattew. La questione non è passata inosservata infiammando il clima in casetta. Nello specifico si è acceso un litigio tra Nicolas e Holy Francisco, perché quest’ultimo affermerebbe che non è vero che non fa la sua parte di pulizie, ma che semplicemente gli piace starsene per conto suo.

Nicolas incalza affermando che non è un comportamento corretto, specialmente perché se tutti facessero come lui, allora le stanze sarebbero ancora peggio. Chi ha ragione? Proprio a causa del disordine, nella puntata del 15 ottobre, Ezio ha ricevuto un provvedimento disciplinare.

Gestione cookie