Le ragioni profonde dietro la separazione di Ambra Angiolini e Francesco Renga.
Ambra Angiolini e Francesco Renga sono stati una coppia molto amata per un lungo periodo. Da questa unione sono nati due figli, Jolanda e Leonardo. All’inizio degli anni Duemila, Ambra aveva già accumulato una vasta esperienza tra radio e televisione, dopo il suo notevole successo con “Non È La Rai”, che l’aveva resa famosa tra il grande pubblico. Francesco Renga, già noto come frontman dei Timoria, stava iniziando una nuova avventura da solista. Il destino li ha fatti incontrare nel mondo della radio verso il 2003.
Inizialmente sembrava che fosse nata solo un’amicizia, ma a distanza di pochi mesi, su consiglio di un’amica, si sono ritrovati a Milano ed è scattato il primo bacio . Ambra ha raccontato sulla rivista Vogue il loro primo incontro a casa sua: “Ho sempre avuto molte insicurezze fisiche. La prima sera in cui ci siamo visti a casa mia, lui si è messo in maglietta e mutande e ha iniziato a elencarmi tutti i suoi difetti. E ho pensato: Se lo sta facendo per me, allora è davvero l’uomo della mia vita’” Ambra ha poi deciso di trasferirsi a Brescia, dove vivere Francesco, per poter vivere pienamente la loro relazione. L’anno successivo è nata Jolanda, la primogenita della coppia, seguita da Leonardo nel 2006.
La loro storia, che aveva fatto sognare i fan dell’attrice e del cantautore, nel 2014, giunge a capolinea con la decisione dei due di lasciarsi. Non sono mai state rese note le motivazioni che hanno portato Ambra e Francesco a separarsi, ma tra le ipotesi si era vociferato di un possibile tradimento di Francesco anche se in realtà non c’è mai stata alcuna conferma.
In un’intervista a “Io Donna”, Ambra ha condiviso il modo in cui stava affrontando la separazione: “Non voglio essere arrabbiata né patetica, sto vivendo quello che sta accadendo come il gesto d’amore più grande che ci siamo potuti fare, forse il gesto più altruista dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita aperta e ho scelto di prendere la medicina per curarla. Forse la separazione può ripristinare gli equilibri.” Dall’altra parte, Renga in un’intervista a “Verissimo”, ha dichiarato: “Quando finisce una grande storia d’amore che ha portato gioielli, è sempre una sconfitta. La vivi con dolore, è frustrante perché sembra un errore e si prova un senso di colpa. tuttavia, quando questa fase finisce, devi costruire qualcosa di nuovo… Nonostante noi due, abbiamo avuto due figli meravigliosi, non smetteremo mai di essere una Famiglia. Certamente, alcune dinamiche sono cambiate, ma il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro rimangono le cose più importanti.“
Le sedie sono elementi fondamentali che completano l’arredamento di ogni ambiente domestico, influenzando non solo…
La barba non è solo una scelta estetica: il pelo sul viso dell'uomo influisce in…
Il valore inestimabile del vaso di Alvar Aalto. Potreste essere ricchi senza saperlo (se si…
Kate Middleton e la pace nella Royal Family: la moglie del Principe William vuole la…
Non gettare i tappi di bottiglia: ne guadagnerà l'ambiente e ne guadagnerà anche la tua…
Con soli 100 euro di budget puoi fare un investimento che può fruttarti un discreto…